- Nervi, domenica 11 maggio torna la “Fiera di Maggio”: le modifiche alla viabilità
- Piazza della Vittoria si tinge di verde con la Festa Irlandese: birra, street food, musica e danze
- Il MOG spegne le candeline: il 7 e l’11 maggio torta e drink speciali per i sei anni di attività
- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
RIFF 2025, BAGNO DI FOLLA AL RIFF PER LA REUNION DI ROMANZO CRIMINALE

Marco Bocci, Francesco Montanari, Edoardo Pesce e Alessandro Roia protagonisti di un talk molto seguito nella prima giornata di incontri al Riviera International Film Festival. Domani sarà invece la volta di Arianna Porcelli Safonov, Marco Paolillo e del cast de Il Gattopardo
SESTRI LEVANTE (GE) – Bagno di folla, al Riviera International Film Festival, per la reunion del cast di Romanzo Criminale a 17 anni dal lancio della serie Sky che ha segnato un’epoca della fiction italiana. Al Duferco Lounge di piazza Matteotti hanno incontrato il pubblico, in un talk particolarmente seguito e partecipato, gli attori Marco Bocci, Francesco Montanari, Edoardo Pesce e Alessandro Roia, sul palco insieme a Roberto Pisoni e Denise Negri di Sky Italia.
La giornata è poi proseguita con gli incontri dedicati all’industria del cinema e dell’audiovisivo, con un focus sulle produzioni liguri, sull’attività delle film commission di Calabria, Emilia-Romagna e Ticino e sul tax credit. In conclusione, anche un panel sulla sceneggiatura a cura di Story Editors Italia.
Domani, giovedì 8 maggio, il programma degli eventi al Duferco Lounge si aprirà alle ore 11 con la presentazione del libro Professione press agent di Pierluigi Manzo, allea 16:30 l’incontro con Arianna Porcelli Safonov, alle 17:30 Marco Paolillo e alle 19 il cast de Il Gattopardo, nuova serie Netflix di cui parleranno gli attori Astrid Meloni, Paolo Calabresi e Alessandro Mascheroni.
All’ex convento dell’Annunziata, nella Baia del Silenzio, avranno invece luogo le esclusive masterclass di Matt Dillon e Matteo Garrone venerdì 9, Lele Marchitelli sabato 10 e Rufus Sewell domenica 11 maggio. Proseguono, naturalmente, le proiezioni dei dieci film e altrettanti documentari in concorso al Cinema Ariston.
Il programma completo di tutti gli eventi e le proiezioni è disponibile sul sito ufficiale www.rivierafilm.org.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Al cinema Ariston dal 12 al 14 maggio “Cuore selvaggio” apre la rassegna “The Big Dreamer – Il cinema di David Lynch”
GENOVA – Con “Cuore selvaggio” al cinema Ariston da lunedì 12 a mercoledì 14 maggio,...
- Pubblicato a Maggio 8, 2025
- 0
-
Al Museo del Risorgimento inaugura la mostra sul risorgimento a Casa Mazzini
GENOVA – Fino al 30 settembre rimarrà allestita a Casa...
- Pubblicato a Maggio 8, 2025
- 0
-
CFLC organizza un Career Day per chi cerca lavoro in hotel, stabilimenti balneari, bar e ristoranti. Ecco quando
GENOVA – CFLC, ente accreditato in Liguria per la formazione e...
- Pubblicato a Maggio 8, 2025
- 0
-
RIFF 2025, BAGNO DI FOLLA AL RIFF PER LA REUNION DI ROMANZO CRIMINALE
Marco Bocci, Francesco Montanari, Edoardo Pesce e Alessandro Roia protagonisti...
- Pubblicato a Maggio 8, 2025
- 0
-
A Slow Fish speciali appuntamenti per contribuire alla conservazione degli squali
GENOVA – I progetti LIFE Elife e LIFE European Sharks partecipano a Slow...
- Pubblicato a Maggio 8, 2025
- 0
-
Nervi, domenica 11 maggio torna la “Fiera di Maggio”: le modifiche alla viabilità
GENOVA – Torna domenica 11 maggio dalle ore 8.00 alle...
- Pubblicato a Maggio 7, 2025
- 0
-
HOLLYWOOD È ARRIVATA A SESTRI LEVANTE: CON IL RED CARPET È INIZIATA LA NONA EDIZIONE DEL RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
La manifestazione è ufficialmente iniziata ieri al cinema Ariston con...
- Pubblicato a Maggio 7, 2025
- 0
-
Nervi, domenica 11 maggio torna la “Fiera di Maggio”: le modifiche alla viabilità
GENOVA – Torna domenica 11 maggio dalle ore 8.00...
- 7 Maggio 2025
- 0
-
EUROFLORA, SFIORATE LE 200 MILA PRESENZE. BIODIVERSITÀ E RICERCA TEMI CENTRALI DELL’EDIZIONE 2025
Bilancio positivo per la manifestazione organizzata al Waterfront di...
- 7 Maggio 2025
- 0
-
Meteo in Liguria, prolungata l’allerta gialla fino alle 8 di domani su centro e levante
Arpal prolunga l’allerta gialla per temporali sui bacini piccoli...
- 5 Maggio 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi