Prosegue “Al cinema con tè” al Sivori con “Follemente”

Di il 30 Aprile 2025

GENOVA – È stato uno dei film più visti degli ultimi mesi e torna accompagnato da una tazza di tè. “Follemente” di Paolo Genovese è il prossimo appuntamento della rassegna “Al cinema con tè”, in programma martedì 6 maggio 2025, alle ore 15.30, al Sivori di Genova (salita S. Caterina 54 r., tel. 010 5532054). Al termine, nel foyer viene servita una tazza di tè accompagnata da biscotti, come nella migliore tradizione inglese. I posti per la combinazione film e tè sono limitati. Consigliato l’acquisto in prevendita on line o al botteghino. Il prezzo è 7 euro consumazione inclusa.

“Follemente” è una commedia romantica sul primo appuntamento tra Piero e Lara – Edoardo Leo e Pilar Fogliati – di cui sono personificate le emozioni interpretate da un cast di attori popolari come Rocco Papaleo, Marco Giallini, Claudio Santamaria, Maurizio Lastrico, Maria Chiara Giannetta, Vittoria Puccini, Emanuela Fanelli e Claudia Pandolfi.

Romeo è tenero e romantico, Valium folle e paranoico, Eros arrapato e sensuale, il Professore razionale e giudicante. No, non sono esseri umani, ma personalità che abitano la mente di Piero, insegnante di Storia e Filosofia recentemente divorziato e con una figlia piccola, intenzionato a rimettersi in gioco con le donne ma ancora scottato dalle delusioni del passato. Giulietta è romantica e sognatrice, Trilli istintiva e sexy, Alfa ideologica e disciplinata e Scheggia irrazionale e istintiva. E anche loro non sono persone reali, ma parti della personalità di Lara, la giovane donna single reduce dalla relazione infelice con un uomo sposato che vorrebbe un partner affidabile che l’aspetti sotto casa, e invece tende a cadere nella trappola di amori senza futuro. Gli spettatori assistono alla battaglia che si svolge nelle menti di Piero e Lara, in preda a emozioni contrastanti.

La rassegna prosegue con “Lee Miller” di Ellen Kuras (13 maggio), “L’orchestra stonata” di Emmanuel Courcol (20 maggio) e “Le assaggiatrici” di Silvio Soldini (27 maggio).

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento