Al Galata le performance live di Angelo Orazio Pregoni e Maria Grazia Dallera per l’ultimo incontro con l’arte del Museo

Di il 7 Marzo 2025

GENOVA – Sabato 8 marzo ultimo incontro con gli artisti del Galata Museo del Mare, un evento straordinario che permetterà al pubblico di dialogare direttamente con loro e di scoprire i segreti del loro processo creativo: ospiti della giornata le live performance di Angelo Orazio Pregoni e Maria Grazia Dallera. Ulteriori dettagli di seguito.

L’evento si aprirà con Angelo Orazio Pregoni, che dalle 14:00 alle 18:00 realizzerà dal vivo tre ritratti, trasformando il suo gesto pittorico in un’esperienza emozionale e immersiva. Identità, migrazione e memoria si intrecceranno sulla tela, mentre il pubblico potrà osservare ogni passaggio della creazione. 

A partire dalle 15:00 alle 18:00Maria Grazia Dallera accompagnerà i visitatori attraverso un viaggio nell’arte e nella storia, raccontando miti e curiosità legate alle sue opere mentre disegna dal vivo. Un’occasione speciale per scoprire il profondo legame tra arte e mare, tra passato e presente.

L’ultimo giorno utile per visitare “Sguardi sul Mare” sarà il 9 marzo, mentre “GIANO no race for u man” resterà eccezionalmente aperta fino al 23 marzo, consentendo al pubblico di approfondire ancora per qualche settimana il linguaggio innovativo di Pregoni.

Le mostre sono incluse nel biglietto d’ingresso al museo e accessibili negli orari di apertura.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento