- Il MOG spegne le candeline: il 7 e l’11 maggio torta e drink speciali per i sei anni di attività
- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
DOPO IL SUCCESSO DELLO SCORSO ANNO TORNA A GENOVA IL CAPODANNO DI CANALE 5

Sarà di nuovo Piazza de Ferrari ad ospitare il grande evento del 31 dicembre, ma non solo: sarà festa anche il 29 e il 30 con concerti organizzati da RadioMediaset
GENOVA – Arriva attraverso i social la conferma di Giovanni Toti: sarà di nuovo Genova con Piazza De Ferrari la regina del Capodanno. Come lo scorso anno, il super evento del 31 dicembre andrà in diretta su Canale 5.
Sono previste tre serate di grandi show: il 29 e il 30 con concerti organizzati da RadioMediaset e il 31 con uno show in diretta su Canale 5.
«Genova collauda sempre di più la formula del Tricapodanno – commenta il sindaco di Genova Marco Bucci – quest’anno tutte e tre le serate avranno una valenza nazionale grazie all’organizzazione assegnata al gruppo Mediaset. 29,30 e 31 dicembre saranno serate dedicate alla musica e all’intrattenimento come ormai la nostra città sta sperimentando da diversi anni con un successo di pubblico sempre crescente. Cercheremo di soddisfare le esigenze di ogni appassionato regalando ai genovesi momenti di divertimento e proponendo ai turisti ulteriori attrattive per scegliere Genova come meta delle prossime vacanze natalizie».
«Siamo felici che Mediaset abbia scelto ancora Genova per trasmettere uno straordinario evento che porterà, come lo scorso anno, la Liguria nelle case di milioni di telespettatori e migliaia di persone in piazza De Ferrari – spiega il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – Questo appuntamento è una grande occasione per portare le nostre bellezze in giro per il mondo e dopo il grande successo del 2022, Genova e la Liguria confermano il grande appeal e di essere meta sempre più attrattiva per liguri e turisti, anche stranieri. Ringraziamo quindi Mediaset e Pier Silvio Berlusconi per aver scelto ancora la nostra bellissima città come cartolina del prossimo Capodanno e siamo certi che i liguri risponderanno alla grande».
La serata evento nella notte di San Silvestro del 2022, nonostante la pioggia, aveva visto 30 mila persone in piazza, mentre la diretta televisiva era stata seguita da oltre 3 milioni di spettatori con uno share del 20,94%. Numerosi erano stati gli ospiti: Anna Tatangelo, Annalisa, Baby K, Blind, Erwin, Fausto Leali, Gemelli DiVersi, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Patty Pravo, Riki, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Rocco Hunt, Rovazzi, GionnyScandal, Sergio Sylvestre, The Kolors.
Sul palco insieme a Federica Panicucci e nel backstage, Daniele Battaglia di Radio 105, Fernando Proce di R101, Davide Lentini di Radio Monte Carlo, Manuel Saraca di Radio Subasio.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
PER UNA SETTIMANA HOLLYWOOD SI TRASFERISCE A SESTRI LEVANTE: PARATA DI STELLE AL RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
La rassegna si apre col red carpet che avrà tra...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
Meteo in Liguria, prolungata l’allerta gialla fino alle 8 di domani su centro e levante
Arpal prolunga l’allerta gialla per temporali sui bacini piccoli e...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
Nasce il Civ Quartiere Baltimora nell’area degli ex Giardini di plastica: obiettivi e progetti per il futuro
GENOVA – E’ stato costituito il Civ Quartiere Baltimora, nuova...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
Il MOG spegne le candeline: il 7 e l’11 maggio torta e drink speciali per i sei anni di attività
GENOVA – Il MOG Mercato Orientale Genova compie sei anni e si...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
Una storia d’amore tra sogno e realtà: al Teatro Instabile domenica 18 maggio “Nati sotto il segno del Sakura”
GENOVA – Sbarca a Genova un’esperienza magica e indimenticabile: domenica...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
È scomparso a 92 anni Giorgio Panni: l’ultimo saluto allo storico scultore e scenografo genovese
GENOVA – Lunaria Teatro piange la scomparsa, a 92 anni,...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
Il MEI compie tre anni: il 10 e l’11 maggio eventi e aperture gratuite per l’anniversario dell’apertura
GENOVA – In occasione del suo terzo anniversario, il Museo...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
Meteo in Liguria, prolungata l’allerta gialla fino alle 8 di domani su centro e levante
Arpal prolunga l’allerta gialla per temporali sui bacini piccoli...
- 5 Maggio 2025
- 0
-
Nasce il Civ Quartiere Baltimora nell’area degli ex Giardini di plastica: obiettivi e progetti per il futuro
GENOVA – E’ stato costituito il Civ Quartiere Baltimora,...
- 5 Maggio 2025
- 0
-
È scomparso a 92 anni Giorgio Panni: l’ultimo saluto allo storico scultore e scenografo genovese
GENOVA – Lunaria Teatro piange la scomparsa, a 92...
- 5 Maggio 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi