- Acquario di Genova: a luglio e agosto aperture serali con animazioni ogni venerdì
- Tornano gli appuntamenti di “Lunamore Spritz”: happening di arte varia da Lìbrido Caffè
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Museo Galata, a San Valentino e nel weekend visite speciali per coppie e famiglie

GENOVA – Si rinnova, anche per questo weekend, l’appuntamento al Galata Museo del Mare con bambini e famiglie. Sabato e domenica per i più piccoli alle ore 10.30 è prevista l’attività“A spasso per il Museo con Geronimo Stilton”; mentre alle 10.40 ragazzi e adulti, verranno accompagnati dallo staff dei Servizi Educativi del Museo all’interno del sottomarino S-518 Nazario Sauro. L’attività “Un sottomarino da esplorare”, permette di scoprire aneddoti e curiosità della vita di bordo del primo battello musealizzato visitabile in acqua.
ll costo della visita guidata è di 4 € a persona non comprensivi del biglietto d’ingresso, il punto di ritrovo è alla biglietteria del museo, qualche minuto prima dell’orario stabilito, per una durata complessiva di circa 1 ora. Si consiglia la prenotazione, inviando un messaggio via WhatsApp al numero 348 4599953 e 345 9301848, telefonando allo 010 2533555 o scrivendo adidattica@galatamuseodelmare.it.
Durante la visita al Museo, che consente di compiere un vero e proprio viaggio nella storia della navigazione in un percorso che si snoda in 12.000 mq, 31 sale espositive, oltre 4.300 oggetti originali e due riproduzioni, in scala 1:1, di una galea genovese del ‘600 e di un brigantino-goletta dell’800, presso la saletta dell’Arte i visitatori avranno la possibilità di vedere la mostra “Attraverso le grandi acque”, prorogata fino al 18 febbraio, esposizione di arti figurative di Paola Abbondi, Sandro Cordova e Massimo Pompeo, tre artisti interpreti del mare e dell’acqua attraverso differenti rielaborazioni della materia prima.
Per la giornata di San Valentino è inoltre prevista una promozione speciale: il 14 febbraio le coppie che si accrediteranno con un bacio, scattandosi un selfie presso il point dedicato e taggando il Museo nella propria story su Instagram, avranno in omaggio uno dei due ingressi. Un’occasione unica per passare una romantica giornata al museo ad un prezzo agevolato.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI ’80 Estate 2025”: IL 18 LUGLIO NINO D’ANGELO IN CONCERTO ALL’ARENA DEL MARE
Il fortunato tour del cantante napoletano fa tappa nella Superba...
- Pubblicato a Luglio 17, 2025
- 0
-
Un nuovo nido di Caretta caretta a Riva Ligure, il nono dell’estate 2025
GENOVA – Ieri nel primo pomeriggio, una tartaruga è stata avvistata...
- Pubblicato a Luglio 17, 2025
- 0
-
Al Galata arriva la mostra “Fari delle Meraviglie”: dal 17 al 24 luglio l’esposizione fotografica di Walter Pescara
GENOVA – Si inaugura giovedì 17 luglio 2025 alle ore 18.00 presso la Galleria delle...
- Pubblicato a Luglio 17, 2025
- 0
-
AL PORTO ANTICO DI GENOVA I LIVE DI GUÈ, IZI E LACRIM CHIUDONO LA PRIMA EDIZIONE DI ALTRAONDA FESTIVAL
La rassegna conclude in bellezza la sua programmazione sabato 19...
- Pubblicato a Luglio 17, 2025
- 0
-
Alla ricerca del gambero perduto: a Fontanigorda un’escursione per la conservazione della specie
FONTANIGORDA (GE) – Sabato 19 luglio, il gambero di fiume italiano...
- Pubblicato a Luglio 16, 2025
- 0
-
LA NUOVA CAMPAGNA AMIU “FATTI L’UNO PER L’ALTRA”: LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DIVENTA PIÙ CONSAPEVOLE E DI QUALITÀ
L’iniziativa gioca con il linguaggio dell’amore per un racconto educativo...
- Pubblicato a Luglio 15, 2025
- 0
-
Due nuovi nidi di tartaruga Caretta caretta a Varazze e Laigueglia: ora sono otto in Liguria
GENOVA – Sale a 8 il numero di nidi di...
- Pubblicato a Luglio 15, 2025
- 0
-
Un nuovo nido di Caretta caretta a Riva Ligure, il nono dell’estate 2025
GENOVA – Ieri nel primo pomeriggio, una tartaruga è stata...
- 17 Luglio 2025
- 0
-
LA NUOVA CAMPAGNA AMIU “FATTI L’UNO PER L’ALTRA”: LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DIVENTA PIÙ CONSAPEVOLE E DI QUALITÀ
L’iniziativa gioca con il linguaggio dell’amore per un racconto...
- 15 Luglio 2025
- 0
-
Due nuovi nidi di tartaruga Caretta caretta a Varazze e Laigueglia: ora sono otto in Liguria
GENOVA – Sale a 8 il numero di nidi...
- 15 Luglio 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi