8 marzo: Femminile plurale al Teatro della Corte

Di il 7 Marzo 2016

teatro-corte-DI

In occasione della Festa delle donne, lo Stabile di Genova e il Conservatorio Paganini propongono “8 MARZO: femminile plurale”, in scena al Teatro della Corte martedì alle 20,30 e mercoledì alle 10,30.
Uno spettacolo diretto da Lazzaro Calcagno che coniuga la messa in scena teatrale con i brani suonati e cantati dagli allievi del Conservatorio di Genova. Storie di donne classiche e contemporanee, interpretate da Mauro Pirovano, Marco Rinaldi e Melania Genna.
Dalla madre del futuro Frank Sinatra, in partenza da Lumarzo per gli Stati Uniti a Sorella Blandina da Cicagna che conobbe e prestò soccorso alla banda del bandito Billy the Kid, dal dramma della nordcoreana Park Jihyun in fuga verso il Regno Unito alla favola esistenziale di Audrey Hepburn star hollywoodiana e ambasciatrice Unicef.
Storie al femminile che sul palcoscenico saranno intervallate dai brani musicali di Haendel, Verdi, Puccini, e Loewe, con la partecipazione straordinaria del Sindaco Marco Doria, del Magnifico Rettore Paolo Comanducci, della psicoterapeuta Gianna Schelotto che daranno voce alla “Ballata delle donne” di Edoardo Sanguineti.
L’ingresso costa € 5
I biglietti per le recite dello spettacolo sono in vendita presso le biglietterie del Teatro Stabile.
Per ulteriori informazioni: www.teatrostabilegenova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento