PORTO ANTICO, TORNA “ESTATESPETTACOLO” CON PIÙ DI SESSANTA EVENTI

Di il 20 Giugno 2019
UFFICIO STAMPA PORTO ANTICO DI GENOVA

Dal Suq Festival in corso al GoaBoa, passando da “Ridere d’agosto… ma anche prima”, “Live in Genova”, “La traviata” o il “Sea Stories Festival”.

GENOVA – Concerti, cinema, fumetti, comicità: Porto Antico EstateSpettacolo spegne venti candeline, con più di sessanta spettacoli sotto le stelle in calendario. Un programma cominciato con il Suq Festival (in scena fino al 24 in Piazza delle Feste) che prosegue fino al 27 agosto tra l’Arena del Mare, l’Isola delle Chiatte e Piazza delle Feste.

Il rapper Salmo, in concerto all’GoaBoa all’Arena del Mare il 20 luglio. Credit ufficio stampa Porto Antico di Genova

«A vent’anni dai primi passi possiamo dire che Genova Porto Antico EstateSpettacolo è uno degli appuntamenti estivi liguri più importanti – spiega Luisella Tealdi, responsabile Ufficio Eventi e Comunicazione di Porto Antico di Genova – con un’offerta che comprende ogni genere di spettacolo». Dal Suq Festival in corso al GoaBoa, passando da “Ridere d’agosto… ma anche prima”, “Live in Genova”, “La traviata” o il “Sea Stories Festival”. «Il fil rouge di quest’edizione è il divertimento – aggiunge Alberto Cappato, direttore generale di Porto Antico di Genova – con spettacoli adatti a tutti i gusti. Inoltre, quest’anno è cambiato il panorama: la ruota panoramica è stata spostata al Mandraccio, centro nevralgico di questa EstateSpettacolo».

Per il programma completo di Genova Porto Antico Estate Spettacolo, clicca QUI.

Ilenia Pastorelli. Credit ufficio stampa Porto Antico di Genova.

Più di sessanta eventi in programma, in scena tra l’Isola delle Chiatte, Piazza delle Feste, l’Arena del Mare e Porta Siberia, dove dal 3 al 10 luglio si tiene il Cine&Comic Fest. «Cinema e fumetto si incontrano per il terzo anno al Porto Antico – racconta Giorgio Viaro, direttore artistico della rassegna insieme a Zerocalcare – portando a Genova eccellenze italiane di entrambi i mondi come Luca Argentero, Giacomo Bevilacqua, Isabella Ragonese, Nova Sin, Ilenia Pastrorelli (in foto, ndr) e Linda Caridi. Inoltre, a un anno dall’improvvisa scomparsa, Enrico Vanzina ricorderà il fratello Carlo». Dopo aver portato in scena la “Madama Butterfly” e “Il Barbiere di Siviglia” l’anno scorso, il Teatro Carlo Felice torna nel cartellone di EstateSpettacolo con “La Traviata” di Giuseppe Verdi. «Portare un’opera lirica in un festival così eterogeneo è un piacere – aggiunge Maurizio Roi, sovrintendente del Teatro Carlo Felice – ed una grande occasione per riportare questo genere alla sua natura popolare».

Su Giulio Oglietti

Cresciuto tra la nebbia e le risaie del Monferrato, è a Genova dal 2013. Laureato in Informazione ed editoria, collabora con GOA da luglio 2017. Metodico e curioso, è determinato a diventare giornalista. ogliettig@libero.it

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento