“10 e Luce”, la rassegna con cui il Sivori celebra i cento anni dell’Istituto

Di il 31 Ottobre 2025

GENOVA – In occasione dei cento anni dell’Istituto Luce il Sivori porta avanti la rassegna “10 e Luce”, in programma il 3 e 5 novembre la proiezione di “Corpo celeste”, l’opera prima di Alice Rohrwacher.
Lunedì alle 15.30 e mercoledì alle 21, la Sala di Salita S. Caterina trasmetterà la pellicola interpretata da Yle Vianello, Salvatore Cantalupo, Pasqualina Scuncia, Anita Caprioli, Renato Carpentieri e Monia Alfieri.

La storia gira intorno alla tredicenne Marta che, dopo dieci anni passati in Svizzera con la famiglia, torna a vivere a Reggio Calabria dove è nata.
Alla ragazzina sembra che la città natale si sia trasformata ed evoluta senza seguire un ordine preciso, tra il cemento emergono i frammenti di un passato antico.
Iscritta al corso di preparazione alla cresima Marta conosce il don, Mario con il quale intraprenderà un viaggio in macchina, in poche ore le solitudini e i caratteri dei due personaggi si incontrano per poi separarsi definitivamente.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento