TORNA ZEN-A, LA FIERA DEDICATA AL BENESSERE BIONATURALE

Di il 6 Febbraio 2018

Alimentazione e ambiente, attività di benessere per i senior e per le neomamme, un’area interamente dedicata al Giappone: questi e molti altri saranno i saloni “a tema” presenti alla Fiera del benessere di Genova.

 

 

GENOVA – La VI edizione di ZEN-A Fiera del benessere torna dal 9 all’11 febbraio ai Magazzini del Cotone: la manifestazione, che dal 2013 ospita numerose realtà aziendali e associative genovesi di eccellenza nel settore del benessere bionaturale, ha quest’anno come filo conduttore il “viver bene in modo naturale a tutte le età”.

 

La Fiera, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria e della Città Metropolitana di Genova, è stata pensata come un percorso virtuale nel benessere naturale e nel vivere sostenibile. Il percorso della manifestazione prevede svariati saloni dedicati alle diverse tematiche. Oltre all’area dedicata agli espositori del settore, il programma prevede inoltre diversi momenti di incontro, esibizioni e conferenze di professionisti del settore pensate per tutte le età.

 

L’orario per il pubblico è dalle ore 10 alle 20 per tutte e tre le giornate. Il costo del biglietto è di 6 euro intero, 4 ridotto (con coupon), gratuito per gli under 14 accompagnati, disabili e accompagnatore. L’abbonamento per tutta la durata della Fiera è di 10 euro.

 

I saloni

 

  • Armonia. Negli salone Armonia potrete trovare gli stand allestiti da: Associazione Meridiana ASD che durante la fiera proporrà trattamenti da parte degli operatori della associazione e dagli insegnanti e allievi delle scuole Ram Ayurveda e Shen Zu Riflessologia; La A.S.Y.E. Arte Yoga Shiatsu Energetica che propone un calendario di eventi ricco di incontri su Meditazione, Shiatsu, Flex Pilates, Yoga e molto ancora; Shivago Thai Massage School, Centro Eiramed, Scuola Superiore di Naturopatia e Counselor, Scuola di Naturopatia emergere e tanti altri.
  • Abitare. L’area della fiera dedicata al tema Abitare sarà animata dall’architetto Feng Shui Barbara Borello che accoglierà i visitatori con uno stand scenografico dedicato al Giappone, paese ospite della manifestazione, realizzato in collaborazione con l’artista Virginia Cafiero. Ba.Bo Design offre anche tre appuntamenti: venerdì 9 febbraio (ore 18/19) “Progettare gli spazi con il feng shui,” sabato 10 febbraio (ore 18/19) “Le piante nell’Architettura Feng Shui: in casa, sul terrazzo e in giardino, domenica 11 febbraio “Armonizzare la camera matrimoniale e la stanza dei bambini con il Feng Shui.
  • Alimentazione. In Fiera sono presenti anche numerosi stand dedicati all’Alimentazione, intesa come fonte di benessere ed energia per il corpo. I visitatori avranno quindi l’opportunità di fare una pausa pranzo in fiera. In particolare si potranno provare i piatti di cucina energetica e curativa, rimedi yogici, tisane ayurvediche te rosa d’oriente, bamboo e sakura, confetture, composte, frutta disidratata, estratti di aloe e frutta fresca, burger vegani e vegetariani, tacos veg, piatti thailandesi, crescia con farine speciali. E ancora aromi e spezie naturali per ambiente, oli essenziali per massaggi e a uso alimentare, cosmetica vibrazionale, fitoterapici vibrazionali, piatti thailandesi, crescia con farine speciali. Nell’area conferenze sabato 10 febbraio si terranno le conferenze Genetica e nutrizione al servizio della prevenzione (ore 11/12 Studio Zara 19), Metodo Naturopatico di dimagrimento e benessere (ore 17/18 di Daniela Diamanti) e “La flora batterica, l’ecosistema del benessere” (ore 17/18 Scuola Superiore di Naturopatia)
  • Ambiente. In fiera saranno presentati una vasta gamma di prodotti e materiali naturali tra cui biocalci, pavimenti in legno, resine cementizie ideali nel green building, tessile naturale, case in legno, sistemi design di depurazione dell’acqua etc.
  • Programma Giappone. Gli appuntamenti si terranno nell’Area Giappone, nel Modulo 7 al Piano Terra e sono a cura di Sakura Project. Nello spazio dedicato al Giappone saranno sempre visibili al pubblico: mostra fotografica dedicata alla figura della Geisha a cura di Daruma Photo, con angolo per foto ricordo “Posa in Kimono”; mostra delle opere di Pier Canosa tributo ai più grandi Maestri dell’Arte Nipponica come Utamaro e Hokusai; il massaggio giapponese KireiKobido a cura di Deborah Carelli; mini lezioni di Arti Marziali Aikido, Karate e Ju Jitsu a cura di Michele Rosso, Gabriel Siclari, Moreno Manitto, Luca Pinna; Origami e Ikebana a cura di Alessandra Politi; percorso tattile sulla seta a cura di Sophie Lamour.
  • Area attività benessere senior. Venerdì 9 febbraio l’associazione 50&PIÙ Genova in collaborazione con i professionisti di Studio Zara 19 presenta due conferenze dedicate all’osteopatia e alla postura (Sala Austro 15.00/16.00 Osteopatia e Salute 16.00/17.00 L’importanza della corretta postura nelle lombalgie croniche)
  • Area attività benessere mamme e bambini. Sabato 10 febbraio saranno protagonisti professionisti e associazioni che animeranno la giornata con le seguenti attività: 15/16 “Eliminare il mal di schiena in gravidanza con l’uso della fascia portabebè” a cura di Ilaria Ottati, 16/17 presentazione del Progetto Asilo nel Bosco e Laboratorio esperienziale “Osserviamo e sentiamo la natura!”, 17/18 Vademecum di Yoga e Pilates per gestanti e neo mamme con Elena Roccatagliata, 18/19 incontro su Mindfulness in famiglia curato da Suzanne Reyneke.
  • Amici a 4 zampe. Domenica 11 febbraio dalle 16 alle 17 la Scuola Superiore di Naturopatia in “Fiori di Bach per cani, gatti e loro bipedi” a cura di Miriam Dodero Biologa Naturopata Counselor clinico Master Reiki.

Per ulteriori informazioni e il programma dettagliato, visita il sito web.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento