TORNA ALL’ARCHIVOLTO NERI MARCORÈ CON “QUELLO CHE NON HO”

Di il 30 Gennaio 2017

 

Dopo il successo della passata stagione, giovedì alle 21 Neri Marcorè torna sul palco del Teatro Gustavo Modena con lo spettacolo del Teatro dell’Archivolto, “Quello che non ho” scritto e diretto da Giorgio Gallione, in scena fino a sabato.

 

Lo spettacolo si ispira liberamente a due giganti del nostro recente passato, Fabrizio De Andrè e Pier Paolo Pasolini. Accompagnato dalle voci e dalle chitarre di Giua, Pietro Guarracino e Vieri Sturlini, Marcorè sul palco canta, recita, suona la chitarra, racconta fatti più o meno noti della nostra attualità.

 

L’obiettivo principale di Quello che non ho, infatti, è interrogarsi sulla nostra epoca, in equilibrio instabile tra ansia del presente e speranza del futuro. Il regista Giorgio Gallione ha intessuto nel copione storie emblematiche, che mettono a nudo le contraddizioni della nostra società globalizzata, dove, come affermava Pasolini nel documentario ‘La rabbia’, continua a esserci sviluppo senza progresso.

La struttura narrativa dello spettacolo si basa su episodi di cronaca internazionale, riflessioni di carattere economico e sociale, storie di sfruttamento dell’uomo e dell’ambiente, di esclusione, di ribellione, di guerra, di illegalità, rilette col filtro grottesco che De Andrè aveva utilizzato ne ‘Le nuvole’.

Per maggiori informazioni chiamare i numeri 0106592220 / 010412135 o visualizzare il sito internet www.archivolto.it.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento