SIMPLE MINDS, SOLD OUT IL CONCERTO ALL’ARENA DEL MARE: LA FOTOGALLERY

Di il 13 Luglio 2018
Emilio Scappini

La storica band, capitanata da Jim Kerr, ha presentato il suo nuovo album “Walk Between Worlds”

 

GENOVA – Uno stile unico, una potenza ritmica che non è diminuita con gli anni, ma al contrario si è affinata e rinforzata allo stesso tempo. Il concerto dei Simple Minds, targato Duemila Grandi Eventi, ha infiammato l’Arena del Mare, registrando il tutto esaurito.

 

La galleria fotografica di Emilio Scappini

 

Con 40 anni di carriera alle spalle e 60 milioni di album venduti, i Simple Minds sono forse la band più rappresentativa degli anni 80, capitanati dal leader storico Jim Kerr. Partiti dalla Scozia nel 1977 i Simple Minds hanno conquistato il mondo con il loro sound new wave tra il pop e il punk con punte di art ed electric rock, passando alla storia per brani come “Don’t you (forget about me)” e “Someone, somewhere (in summertime)”. Il loro nuovo tour estivo, che mercoledì 11 luglio fa tappa anche all’Arena del Mare, è l’occasione per presentare il nuovo album di ineditiWalk Between Worlds”, uscito il 2 febbraio scorso. Un progetto ben strutturato – come da loro abitudine – e composto da otto tracce, divise in due parti distinte: la prima con sonorità più new-wave e post-punk, mentre la seconda più morbida ed elegante con brani arricchiti di partiture orchestrali. Live in Genova 2018 prosegue nei prossimi giorni all’Arena del Mare con tanti grandi artisti italiani e internazionali come Anastacia (14 luglio), Sfera Ebbasta (15 luglio) e Kasabian (19 luglio).

 

(C.S.)

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento