Orti urbani sociali, assegnati 101 al municipio Medio Ponente

Di il 30 Agosto 2018

GENOVA – Saranno 101 gli orti urbani sociali che il Municipio VI Medio Ponente assegnerà per cinque anni ai comitati e alle associazioni partecipanti al bando che scadrà alle ore 12 del prossimo 18 settembre. Nel dettaglio, gli orti disponibili saranno 13 a Borzoli (per un totale di 6870 mq), 5 ad Oliva (300 mq), 43 a Santa Maria della Costa (9144 mq) e 40 a Valletta Rio San Pietro-Passo Speich (7595 mq).

Per la loro specifica connotazione e le loro dimensioni, questi orti vengono assegnati a soggetti che possano garantire sia la coltivazione del terreno, sia le attività di carattere sociale, di diffusione di “buone pratiche” e di educazione ambientale.
Tutti i dettagli dell’iniziativa, la documentazione e i moduli per partecipare al bando sono reperibili online all’indirizzo: www.comune.genova.it/content/bando-lassegnazione-di-orti-urbani-sociali-nel-municipio-medio-ponente.
C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento