- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
NUOVA PUNTATA DI “TRAIT D’UNION”: LA LOTTA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Lunedì sera 23 novembre alle ore 21 Marta Brusoni, capogruppo di Vince Genova, ospiterà Gabriella de Filippis, vice coordinatrice del “Wall of Dolls”
GENOVA – Il delicato tema della violenza sulle donne e la presentazione di “Ora-N-Ge, collettiva di arti varie”, esposizione che mette insieme cultura, arte e bellezza collegate all’appartenenza al proprio territorio. Ruoterà attorno a questi temi la nuova puntata di “Trait-d’Union”, lo spazio sociale ideato da Marta Brusoni, capogruppo in consiglio comunale di Vince Genova, e moderato da Francesca Dall’Acqua, laureata in legge, specializzata in mediazione familiare e fondatrice del coworking “Donne in Luce”. Un canale in cui proporre riflessioni, approfondire tematiche, mettendo in connessione le persone. Dove mettersi a confronto ogni giorno e condividere progetti.
Ospite della puntata di lunedì 23 novembre alle ore 21, sarà Gabriella de Filippis, vice coordinatrice del “Wall of Dolls”, il muro delle bambole simbolo della lotta contro la violenza di genere sulle donne (In copertina la foto del muro a Piazza de Ferrari, Genova).
La collettiva, che coinvolge 20 artiste donne, sarà allestita nel Centro di Cultura, Formazione e Attività dell’Ordine degli Avvocati di Genova e inaugurata mercoledì 25 novembre alle ore 17 nel corso di una diretta online (www.ordineavvocatigenova.it/ilcentro). Al termine della presentazione sarà proiettato un cortometraggio con numerose testimonianze di donne portavoce della lotta alla misoginia.
“Trait-d’Union” è online ogni lunedì dalle ore 21 alle ore 21.30 sul canale social Facebook, con Marta Brusoni come auditrice e Francesca Dall’Acqua come moderatrice in un canale virtuale dove Donne e Uomini si mettono a confronto in uno spazio di ascolto reciproco.
Link di accesso alla piattaforma:
https://www.facebook.com/marta.brusoni1/
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
LA FIAMMA OLIMPICA DI MILANO-CORTINA 2026 ILLUMINA GENOVA: DA BOCCADASSE AL PORTO ANTICO TUTTE LE TAPPE VERSO I GIOCHI INVERNALI
Venerdì 9 gennaio la staffetta olimpica raggiunge la sua 33ª...
- Pubblicato a Gennaio 5, 2026
- 0
-
Treni gratis per gli studenti e sconti per i giovani: la Liguria conferma le agevolazioni anche nel 2026
GENOVA – Treni gratuiti per gli studenti più giovani e...
- Pubblicato a Gennaio 5, 2026
- 0
-
“Echi dall’infinito”, la musica del Natale risuona a Sestri Levante nella Basilica di Santa Maria di Nazareth
SESTRI LEVANTE (GE) – La musica accompagna le festività verso...
- Pubblicato a Gennaio 5, 2026
- 0
-
Yulianna Avdeeva sul palco del Carlo Felice: dopo Blechacz un’altra vincitrice del Premio Chopin nella stagione della GOG
GENOVA – Dopo il concerto di Rafał Blechacz, la stagione 2025/26...
- Pubblicato a Gennaio 5, 2026
- 0
-
Epifania al Teatro Sociale di Camogli: sul palco magia e leggenda in “Ti vedo. La leggenda del Basilisco”
CAMOGLI (GE) – Il cartellone dedicato a bambini e famiglie...
- Pubblicato a Gennaio 5, 2026
- 0
-
La magia prende forma sul palco del Verdi: Luca Bono debutta a Genova con lo show diretto da Arturo Brachetti
GENOVA – “L’Illusionista”, il one man show di Luca Bono diretto da Arturo...
- Pubblicato a Gennaio 5, 2026
- 0
-
La mostra “Moby Dick. La balena” in viaggio tra Milano, Torino e Genova: incontri e dialoghi intorno al mito di Melville
GENOVA – La mostra “Moby Dick. La balena. Storia di un...
- Pubblicato a Gennaio 5, 2026
- 0
-
Treni gratis per gli studenti e sconti per i giovani: la Liguria conferma le agevolazioni anche nel 2026
GENOVA – Treni gratuiti per gli studenti più giovani...
- 5 Gennaio 2026
- 0
-
Saldi invernali al via da domani: parcheggi gratuiti nei primi due week-end di gennaio
GENOVA – La sosta a pagamento nelle “Blu Area”...
- 2 Gennaio 2026
- 0
-
La polizia locale salva Rolly, piccolo cane abbandonato e legato ad un palo
GENOVA – È stato trovato legato a un palo...
- 2 Gennaio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi