Noyz Narcos e Alessandro Ricci, Gemitaiz e Sara Rattaro: la settimana della Feltrinelli

Di il 20 Aprile 2018
Rockit

GENOVA – Settimana con ospiti di prim’ordine per la Feltrinelli di via Ceccardi che ospiterà gli autori Alessandro Ricci e Sara Rattaro, e due colossi del mondo del rap italiano: Noyz Narcos e Gemitaiz.

 

Il programma completo

Lunedì 23 aprile (ore 18) – incontro con Alessandro Ricci, autore di “Provolone per tutti”

Il Provolone Valpadana DOP è uno straordinario esempio di polimorfismo produttivo: un inno alla creatività, segno di un’estroversa fantasia. Esperienza, bravura e passione del casaro hanno dato vita ad un prodotto che trova pochi para­goni, per varietà di forme e pezzature, con altri formaggi. Sono almeno 21 gli stampi utilizzati per dare forma al Pro­volone, nelle due tipologie dolce e piccante, che può essere a salame, a melone, a pera, tronco-conica o a fiaschetta. Del peso variabile tra poco più dei 500 grammi delle pezzature più ridotte, ad extra-size di cento chili e oltre. Lunedì in libreria ne parla l’autore del libro per Sagep, Alessandro Ricci.

 

Giovedì 26 aprile 2018 (18) – incontro con Sara Rattaro, autrice di “Uomini che restano”

All’inizio non si accorgono nemmeno l’una dell’altra, ognuna rapita dal panorama di Genova, ognuna intenta a scrivere sul cielo limpido pensieri che dentro fanno troppo male. Fosca e Valeria si incontrano per caso nella loro città, sul tetto di un palazzo dove entrambe si sono rifugiate nel tentativo di sfuggire al senso di abbandono che a volte la vita ti consegna a sorpresa, senza chiederti se ti senti pronta. Fosca è scappata da Milano e dalla confessione scioccante con cui suo marito ha messo fine in un istante alla loro lunga storia, una verità che per anni ha taciuto a lei, a tutti, persino a se stesso. Valeria nasconde sotto un caschetto perfetto e un sorriso solare i segni di una malattia che sta affrontando senza il conforto dell’uomo che amava, perché lui non è disposto a condividere con lei anche la cattiva sorte. Quel vuoto le avvicina, ma a unirle più profondamente sarà ben presto un’amicizia vera, di quelle che ti fanno sentire a casa. Perché la stessa vita che senza preavviso ti strappa ciò a cui tieni, non esita a stupirti con tutto il buono che può nascondersi dietro una fine. Ti porta a perderti, per ritrovarti. Ti costringe a dire addio, per concederti una seconda possibilità. Ti libera da chi sa soltanto fuggire, per farti scoprire chi è disposto a tutto pur di restare al tuo fianco: affetti tenaci, nuovi amici e amici di sempre, amori che non fanno promesse a metà. Sara Rattaro racconta le nostre emozioni come se sapesse leggerci dentro. Sono nostre le paure e le speranze, le illusioni e gli smarrimenti di fronte alle mille variabili dell’amore, alle traiettorie imprevedibili dell’esistenza. Sono eroi normali quelli che vincono in questa storia, donne e uomini che hanno il coraggio di lottare nei momenti più duri, di accettarsi senza indossare maschere, di tenere aperta la porta del cuore per esporsi al destino e ricominciare. Oggi l’autrice ci parla di Uomini che restano (Mondadori) parla insieme a Barbara Fiorio.

 

Venerdì 27 aprile (ore 18) – firmacopie con Gemitaiz

Davide: questo il titolo del nuovo album di inediti di Gemitaiz. Il disco del rapper romano, pronto ad uscire venerdì 20 aprile 2018 per Tanta Roba Label/Universal, arriva dopo Nonostante tutto, album certificato platino. Venerdì 20 aprile prende il via anche il Davide Instore Tour che porterà Gemitaiz anche a Genova. Acquistando il cd Davide presso il laFeltrinelli di Genova, si potrà ricevere il pass per avere accesso prioritario al firma copie con Gemitaiz. Tante collaborazioni, come quella con Fabri Fibra, passando per Gue Pequeno, MadMan, Achille Laura e altri.

 

Sabato 28 aprile (15:30) – Firmacopie con Noyz Narcos

Cruda, violenta e dalle tematiche cupe, la sua capacità di scrittura stupisce e sorprende ogni volta portando brani e album che si ritagliano a pieno diritto il loro spazio tra i migliori prodotti del genere. ENEMY, il suo nuovo (e annunciato come ultimo) album, e comprende 15 canzoni no compromise destinate a fare scuola nell’underground. Nella scaletta spiccano le collaborazioni eccellenti con i migliori esponenti della scena nonché protagonisti del momento nel panorama musicale italiano. Capo Plaza, Salmo, Coez, Achille Lauro e altri. Oggi firma copie ai fan. Per accedere al firmacopie occorre acquistare il cd presso laFeltrinelli e ottenere il pass.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento