Novembre di corsi al Teatro della Tosse: il programma completo

Di il 6 Novembre 2017

GENOVA – Proseguono anche a novembre i corsi del Teatro della Tosse, tra le lezioni di teatro in latino maccheronico a quelle in inglese, passando tra le emozioni e l’improvvisazione.

 

Mercoledì 15 novembre alle ore 17,30 si terrà la prima lezione del nuovo corso “Macaronee teatrali – corso di teatro in latino maccheronico” condotto da Pietro Fabbri con Maria Rosaria Di Garbo. Utilizzando lo straordinario materiale poetico di Teofilo Folengo, il corso offrirà un’originale opportunità per scoprire che il latino (soprattutto se maccheronico) più che una lingua morta può far morir dal ridere. Il corso si terrà tutti i mercoledì in Falegnameria, vico Amandorla 3, dalle ore 17,30 alle ore 19,30 e si concluderà in palcoscenico il 24 maggio.

 

Venerdì 17 novembre invece alle ore 20,00 inizia il corso propedeutico di teatro in lingua inglese “How’s your English?” condotto da Nicholas Brandon: un breve laboratorio propedeutico rivolto a chi ritenga di avere una conoscenza solo scolastica dell’inglese e voglia affrontare la lingua parlata, prima dell’eventuale perfezionamento nel corso di teatro che inizierà a gennaio. Il corso si terrà tutti i venerdì in Falegnameria, vico Amandorla 3, dalle ore 20,00 alle ore 23,00 e si concluderà venerdì 22 dicembre.

 

Sabato 18 e domenica 19 novembre dalle ore 16,00 primo appuntamento con i seminari “Emozioni in corso” condotti da Arianna Comes, incontri che hanno lo scopo di dare nuovi mezzi di conoscenza di sé, in uno spazio extra-quotidiano lontano dai bisogni e pensieri di ogni giorno dove le persone si potranno incontrare, sperimentare in nuove vesti. Partendo da un lavoro fisico-percettivo si cercherà di raggiungere con le pratiche teatrali una maggior consapevolezza di sé, dello spazio e dell’altro. Il primo seminario affronterà il tema de “Il viaggio di Ulisse”, la partenza, il lasciare andare, l’attesa, il ritorno e il cambiamento. Il seminario si terrà nel fine settimana in Luzzati Lab, vico Amandorla 3 cancello, sabato dalle ore 16,00 alle ore 21,00 e domenica dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

 

Infine, martedì 21 novembre dalle ore 20,00 prima lezione del primo modulo “Scrivere e improvvisare” della Bottega comica condotta da Alessandro Bergallo con Andrea Begnini, Goolliver Maps”: i nuovi Gulliver viaggiano con il navigatore in ogni angolo del mondo ormai tracciato e conosciuto, per scoprire che nani e giganti hanno sempre e comunque l’irriducibile odore della razza umana. Rivisitazione, in stile Bottega Comica, del testo classico di Swift e dell’idea stessa del viaggio ai tempi di Google Maps. Il corso si terrà tutti i martedì in Luzzati Lab, in vico Amandorla 3 cancello, dalle ore 20,00 alle ore 23,00 e si concluderà martedì 19 dicembre.

 


Per ulteriori informazioni:

www.teatrodellatosse.it 

proposte.progetti@teatrodellatosse.it 

010 2487011

010 2470793

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento