Nasce “Refresh”, Festival d’Arte Contemporanea a Villa Rossi-Martini

Di il 18 Settembre 2017

GENOVA  – A Villa Rossi-Martini avrà luogo, dal 29 settembre al primo ottobre, “Refresh”, Festival di Arte Contemporanea ideato e curato dalla Consulta degli Studenti dell’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova.

Coordinata da Silvia Giuseppone e da Giulia Sacchi, la rassegna nasce dall’intento di ricavare uno spazio di sperimentazione artistica comune per i giovani. La prima edizione di Refresh avrà come tema la #trasparenza e ventisette giovani artisti (studenti o ex studenti dell’Accademia) si cimenteranno a declinarla attraverso differenti tecniche espressive. Le installazioni saranno esposte nei due piani di Villa Rossi-Martini, in piazza Bernando Poch a Sestri Ponente.

Nell’arco dei tre giorni si avrà inoltre l’occasione di partecipare a laboratori, performance di musica elettronica e DJ set. Parallelamente all’esposizione principale, sarà presentata una mostra di poster digitale alla galleria Arte in Porto (Marina Genova), frutto di una open-call rivolta ad artisti under 35.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento