“Mantra & Mudra”, l’ultimo incontro prima dell’estate di Bharatanatyam

Di il 22 Maggio 2018

GENOVA – Sabato 9 giugno (dalle 11.30) all’Asd Vivere in Danza (via del Molo 49) Daria Dāminī Mascotto tiene l’ultimo incontro prima dell’estate del Corso di teatro danza indiano Bharatanatyam, dal titolo “Mantra & Mudra – Canto carnatico e bharatanatyam abhinaya”

La pratica prevede un piccolo riscaldamento di presenza, corpo e respiro/voce a cavallo tra yoga e movimento creativo; la trascrizione ed il canto di un Mantra, la sua descrizione gestuale attraverso l’uso delle Hasta-Mudra secondo la tradizione dell’abhinaya: l’espressività simbolico-corporea nel teatro danza indiano in stile bharatanatyam. È necessario portare semplicemente qualcosa da scrivere per appuntarsi il Mantra e dei vestiti comodi. Non è richiesta esperienza pregressa. Daria Damini Mascotto è antropologa, danzatrice, danzeducatore, operatrice in massaggio ayurvedico per il benessere. Daria integra nelle sue pratiche filosofia, tecnica e ispirazioni provenienti da yoga integrale, teatro danza dell’India del sud in stile bharatanatyam, analisi del movimento Laban e tradizione ayurvedica.

 

È richiesto un contributo di 20€ per la singola classe.

 


Info e prenotazioni
Daria: 340 3197022

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento