L’horror diventa politico, Go Home – A casa loro di Luna Gualano in proiezione al cinema Sivori

Di il Aprile 18, 2019
Zerocalcare

GENOVA – Gli zombie invadono Roma. Go Home – A casa loro di Luna Gualano, alla sala Filmclub del Sivori in salita S. Caterina 12 a Genova da giovedì 18 a domenica 21 aprile, è un horror politico e collega due generi di solito lontani fra loro.

Lo sceneggiatore Emiliano Rubbi è partito da quest’idea: a Roma è in corso una manifestazione contro l’apertura di un centro di accoglienza, ma il rito della protesta viene interrotto da un’apocalisse zombie. Fedeli alla cieca ferocia della loro natura, gli zombie distruggono tutto quello che incontrano. Un ragazzo di estrema destra si mette al riparo all’interno del centro, mentre fuori i morti camminano sulla terra.

Il film è stato realizzato grazie a una campagna di crowdfunding e Zerocalcare ha tanto creduto nel progetto da firmare l’immagine del manifesto. La regista lo ha girato nel centro sociale Strike Spa di Roma nell’agosto del 2017, al caldo torrido della capitale con il trucco che si scioglieva e la troupe a corto di ossigeno. Ma alla follia della passione nessuno ha saputo resistere. Il film è giunto a compimento e ora è nella sale.

Per info

t. 010583261  | info@circuitocinemagenova.it   |  www.circuitocinemagenova.com

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento