“Le nove Lune”: uno spettacolo itinerante della Tosse a Villa Duchessa

Di il luglio 2, 2018

 

GENOVA – Ritorna l’estate e la Tosse si rimette in viaggio, portando gli spettacoli in borghi, piazze, ville, e quest’anno anche nell’area archeologica dei Giardini Luzzati.
Dopo i due importanti appuntamenti ad “Artisti in Piazza/Festival Internazionale di arti performative di Pennabilli (Rimini)” e al “Musiktheatertage” di Vienna, dove sono andati in scena rispettivamente “AXTO – Oratorio per corpi e voci dal labirinto” e “Song from the Uproar: The Lives and Deaths of Isabelle Eberhardt”, si riparte da Genova il 4 luglio con il festival “La Tosse d’estate – Raddoppia”: 8 spettacoli in due luoghi della città molto diversi tra loro, Villa Duchessa di Galliera a Voltri e l’Area Archeologica dei Giardini Luzzati nel centro storico genovese.

 

Si inizierà con “Le nove Lune“, in scena dal 4 al al 7 luglio alle ore 21.15 nel Parco di Villa Duchessa: uno spettacolo itinerante che porterà il pubblico direttamente sulla luna alla scoperta dei suoi misteri e leggende, con testo di Emanuele Conte e Amedeo Romeno, regia di Emanuele Conte.

 

Biglietti: 15 euro – ridotto 13 euro
(over 65, under 28, abbonati Teatro della Tosse, soci Coop, con biglietto o abbonamento all’Aquacenter I Delfini)

 

Orario Biglietteria:
Teatro della Tosse (piazza Negri) da mar. a sab. dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Parco di Villa Duchessa (Via al Santuario delle Grazie, Voltri) nelle sere di spettacolo dalle ore 20.00 a inizio spettacolo.

 

Con il biglietto dello spettacolo sconto di euro 4 sul prezzo intero del biglietto della Mostra Van Gogh Alive (Genova, Magazzini del Cotone /Porto Antico).
Promozione valida per tutto il periodo della rassegna La Tosse d’Estate.

 

Venerdì 6 e sabato 7 luglio dalle ore 19.00

Visite guidate sotto nove lune

Prima degli spettacoli, sarà possibile scoprire la magica bellezza di Villa Duchessa di Galliera, il più grande parco storico della Liguria.
Le visite, riservate solo a chi ha il biglietto di uno degli spettacoli in rassegna e curate da A.P.S. Sistema Paesaggio in collaborazione con” Ass. Amici Villa Galliera, hanno la durata di un’ora circa e si sviluppano su percorsi rustici ed in presenza di barriere architettoniche, si consigliano pertanto calzature adatte al cammino.

Prenotazione obbligatoria scrivendo  a promozione@teatrodellatosse.it o telefonando al n. 0102470793.
Le visite si svolgeranno per un minimo di 6 e un massimo di 50 partecipanti. Il costo della visita è di 5 euro.
Per chi partecipa alla visita il biglietto dello spettacolo è al prezzo ridotto di 10 euro.
In tutti i giorni di rassegna dalle ore 19.30 a fine spettacolo alla Villa Duchessa di Galliera servizio bar attivo un cura di Hera Banqueting. La domenica dalle ore 17.30 a fine spettacolo.

 


 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento