L’albero di Natale è arrivato in Piazza De Ferrari

Di il Novembre 28, 2018

GENOVA – E’ arrivato il tradizionale albero di Natale di piazza De Ferrari (foto di Emilio Scappini). Proveniente dal Parco Naturale Regionale dell’Aveto, l’albero, frutto di tagli selettivi attuati per migliorare e riqualificare i boschi di aree protette, è alto circa 14 metri ed è arrivato in città poche ore prima del suo “gemello” di pari grandezza che verrà portato domani a Certosa, all’inizio di via Fillak (incrocio via Jori).

 

L’albero è stato offerto in dono al quartiere, in segno di solidarietà e vicinanza alla cittadinanza colpita dalla tragedia del ponte Morandi, dal Parco Naturale Regionale dell’Aveto, che si è interamente accollato anche le spese di taglio e trasporto. Prossimamente in arrivo, infine, gli 8 alberi che l’Ente Parco Antola donerà ai Municipi genovesi, provenienti dai terreni di proprietà di Iren S.p.A. presso la diga del Brugneto, tagliati e trasportati gratuitamente dal Gruppo Lisi a r.l. Per l’albero di piazza De Ferrari hanno collaborato, oltre al Parco Naturale Regionale dell’Aveto: Aster, Vernazza Autogru, ENEL, RC ENERGIA (di cui fanno parte Rael srl, Crocco Impianti srl, Verdenergia srl). Aster ha dato il suo apporto anche per l’albero di Certosa.

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento