L’affascinante mondo di “Le Chat” al Teatro Garage

Di il 31 Marzo 2017

-GENOVA- Domani alle ore 21.00 e domenica alle ore 17.00, alla Sala Diana del Teatro Garage la compagnia Le Fusa porterà in scena “Le Chat“, con il testo e la regia di Giovanna Vallebona.

 

Il protagonista del nuovo spettacolo della compagnia è il gatto.
Presente nella storia dell’essere umano sin dall’antichità, è stato considerato divinità, demone, aiuto per la conservazione del frumento, simbolo di lussuria e sensualità, animale da compagnia, inquietante presenza misteriosa. Inoltre è stato impiegato nei più svariati incarichi, è elegante, indipendente, terapeutico, affettuoso.

 

A partire da questo felino il testo si snoda in una serie di quadri che attraversano la storia, dall’epoca egizia ai giorni nostri, in un susseguirsi di emozioni che si alternano fra risate e commozione. “Le chat” offre innumerevoli informazioni e curiosità per gli appassionati di gatti, e accompagna il pubblico in un universo felino dalle mille commistioni artistiche con poesie, teatro, riferimenti alla pittura, al cinema e alla musica.

 

Nell’opera non mancano gli approfondimenti di figure artistiche che hanno intrecciato la loro vita con questo straordinario animale. Per rimanere in tema, il filo conduttore che porta gli spettatori da una scena all’altra, e che ogni attore lascia a quello del quadro successivo, è il gomitolo.

 

Al termine dello spettacolo di domenica è previsto un incontro con il pubblico.
In occasione della Settimana del Teatro la replica del 2 aprile alle ore 17 avrò il prezzo speciale unico di € 9,00.

 

Biglietti: intero € 12,00;  ridotto 9,00
Per info: tel 010.511447;  info@teatrogarage.it

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento