La Feltrinelli, il firmacopie di Francesco Renga e molto altro

Di il Aprile 19, 2019
Emilio Scappini

GENOVA – La settimana della libreria La Feltrinelli di via Ceccardi a Genova promette grandi ospiti e tanta attesa per Francesco Renga.

INCONTRO CON SARA MORCHIO

Martedì 23 aprile 2019 dalle ore 18

Lungo il Cammino di Santiago, con uno zaino sulle spalle, una meta davanti ed un passato dietro. Qual è il vero senso del percorso? Raggiungere o abbandonare? Gli incontri sono come i pensieri: una parte se ne va, un’altra resta. Passo dopo passo, con una tendinite improvvisa che sembra allontanare la destinazione ed una tenacia che soltanto una donna autentica può avere, la realtà personale assume contorni più definiti, come un continuo prendere coscienza, come un continuo accorgersi, interpretare, decodificare e riconoscere. Un senso del viaggio, scritto dalla penna di chi ha visto il paesaggio cambiare intorno a sé ed ha sentito gli odori di terre diverse, che prende una connotazione simbolica ed emblematica, restituendo un significato ai concetti orfani che girovagavano nella mente. Così, passo dopo passo, pagina dopo pagina, perché la vita è un cerchio, come la parte del corpo sopra i fianchi. Sara Morchio presenta “La fine del primo cerchio” insieme ad Antonio Vivaldi.

CRONACHE DALLA VAL LEMURIA

Mercoledì 24 aprile 2019 dalle ore 18

Da Genova (o da qualunque altra località civile) sono tre le strade per raggiungere la Val Lemuria. Il confine non è indicato da nessun cartello eppure, quando lo si supera, è difficile non accorgersene. Il paesaggio diventa subito più cupo e selvaggio. Boscaglie intricate si arricciano sui versanti della gola tortuosa scavata dal rio Aneto, mentre le montagne, dalle cime tipicamente coperte di nebbia, incombono opprimenti. È la Val Lemuria, dove è possibile udire il verso del pappagufo, imbattersi nelle tracce dei misteriosi Cecìni, o essere travolti dalla Birta Odlata… Hic sunt lemures: qui ci sono gli spettri! Ah, e non dimenticate: quando cade la neve, è preferibile non morire.

Cristiano Demicheli è nato a Genova nel 1975. Ha praticato molti mestieri, ma coltivato una sola passione, la scrittura. Del 2011 è il suo primo romanzo, Melasia, finalista ai premi Cento e Minerva, pubblicato da Rizzoli. Nel 2018 ha vinto il premio Hypnos con il racconto “Materiali per una guida della Val Lemuria”. Insieme all’autore interviene Andrea Vaccaro.

FIRMACOPIE CON FRANCESCO RENGA

Venerdì 26 aprile 2019 dalle ore 18

“L’altra metà” è il nuovo album di grandi inediti di Francesco Renga. L’album è anticipato dal singolo “L’odore del caffè” in radio dal 22 marzo 2019. Un brano che ha destato già enorme curiosità da parte della fan base dell’artista, scritto da Ultimo, e che ha già ricevuto ottimo riscontro da parte di tutti i network radiofonici, assicurando un’ottima partenza al singolo.

Oggi Francesco Renga incontra il pubblico e firma copie ai fan. Per il firmacopie occorre acquistare il cd presso il punto vendita e ottenere il pass.

KIDZ – I TRE PORCELLINI

Domenica 28 aprile 2019 dalle ore 10.30

Laboratorio per bambini di Lorenzo Sangiovanni che presenta il suo libro “I tre porcellini”. Racconti, giochi e divertimento a ingresso libero fino esaurimento posti.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento