Jonathan Webb al Carlo Felice nella Giornata della Memoria

Di il 25 Gennaio 2017

 

Venerdì alle ore 20.30 al Teatro Carlo Felice si terrà l’ottavo concerto sinfonico della Stagione dedicato alla Giornata della Memoria, la data in cui ogni anno vengono commemorate le vittime della Shoah e, in generale, di ogni crimine contro l’umanità.

 

A dirigere l’Orchestra del Carlo Felice uno dei maggiori direttori inglesi contemporanei Jonathan Webb, applaudito più volte al Teatro Carlo Felice, con una brillante carriera internazionale che vanta oltre ottanta opere da lui dirette e concerti sinfonici comprendenti un repertorio di stili e generi differenti.

Il programma della serata prevede in apertura la celebre Ouverture su temi ebraici di Sergej Prokof’ev, seguita dal Concerto del polacco Mieczystaw Weinberg con la partecipazione solista del violinista Ilya Gringolts. In chiusura la Sinfonia n. 2 di Kurt Weill composta dall’autore nel 1933 durante l’amaro esilio da Berlino a causa delle leggi razziali che perseguitavano il musicista.

 

 

Alle ore 19.30, presso la Sala Paganini del Teatro Carlo Felice, si terrà una breve conferenza introduttiva al concerto con il M° Jonathan Webb a cura dell’Associazione Teatro Carlo Felice.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 010 53811.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento