Il multiculturalismo al Galata con “Genova a colori”: danza, cibo e laboratori

Di il 13 Dicembre 2018

GENOVA –  Domenica 16 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 19 il Galata Museo del Mare si anima con “Genova a colori”, danze, sapori e proposte all’insegna della scoperta di nuove culture.

 L’ evento, finalizzato alla promozione della multiculturalità, è nato dall’idea di 5 ragazzi coinvolti da giugno 2018 in un percorso di formazione e cittadinanza attiva con l’aiuto dell’associazione Y.E.A.S.T, nell’ambito del progetto “N.E.E.T.Nuove Energie Emergono dal Territorio” del Comune di Genova.

Il programma

Si inizia alle ore 14.30 con l’esibizione dell’associazione Italiana di Capoeira da Angola seguita dal laboratorio gratuito “La valigia di cartone”, pensato per bambini di età tra 6 e 11 anni.

Alle 16.00 dopo la Merenda dal mondo una seconda edizione del laboratorio “La valigia di cartone”.

Alle 17.00 esibizione di balli Orientali Fusion Bollywood con aperitivo “dal mondo” ed incontro con Y.E.A.S.T. e Migrantour. A disposizione assaggi gratuiti di specialità culinarie provenienti da: Est Europa (Kowalsy), Brasile (Associazione Luanda), Persia (Soraya) Sud America (Jalapeno) e Messico (Veracruz).

A chiudere la giornata, alle ore 18.30, l’esibizione di danza Sabar dal Senegal.

Per chi partecipa all’evento, che si terrà anche in caso di pioggia, dalle ore 14:30 ingresso scontato al museo a 7€.

Per info e prenotazioni

Prenotazione dei laboratori presso la biglietteria del Galata: 010.2345655 (ore 10-17 chiuso lunedì).

Per informazioni: email: yeast.genova.gmail.com.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento