Il Mississipian Jazz Ensemble apre il Gezmataz Festival & Workshop

Di il 17 Luglio 2018
Ole Miss

 

 

GENOVA – Inizia martedì 17 luglio la XV edizione dell’unico Festival genovese che unisce in una sola rassegna diverse espressioni della musica e un progetto didattico condotto da insegnanti internazionali: si tratta del “Gezmataz Festival & Workshop” .
In questa edizione, oltre al consueto affaccio sul mare che è la Piazza delle Feste, diverse saranno le piazze e i palazzi della città e del centro storico in cui sarà possibile ascoltare ottima musica.

 

La voce è il tema chiave di questa edizione, non solo uno strumento che appartiene a tutti, ma anche potente mezzo espressivo. Per la prima volta, infatti, anche all’interno del workshop, i partecipanti avranno la possibilità di frequentare una classe dedicata al canto jazz.
Se di giorno si studia, di sera si assiste alle esibizioni dei grandi maestri, naturalmente aperti a tutti. Sul palco della Piazza delle Feste si alterneranno artisti di fama mondiale, riconfermando la volontà di Gezmataz di portare a Genova il meglio del panorama jazz internazionale.

 

Si incomincia proprio martedì 17 luglio con un evento ad ingresso gratuito, il concerto della Mississipian Jazz Ensemble, un’orchestra di 18 giovanissimi elementi provenienti dall’Università del Mississipi.
Partita come piccola ensamble, il gruppo è poi cresciuto e si è trasformato in un’orchestra jazz molto apprezzata e richiesta nei principali eventi jazz collegiali americani.

 

Genova Porto Antico EstateSpettacolo è un’iniziativa per la città promossa e coordinata da Porto Antico di Genova S.p.A. con la co-organizzazione del Comune di Genova.

 


 

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale, le novità, il backstage il sito di riferimento è www.portoantico.it, e sono sempre attivissimi i vari social network: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Spotify, sempre con l’hashtag ufficiale #EstateSpettacolo18.

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento