Il genio di Leonardo Da Vinci raccontato al Museo di Storia Naturale “G. Doria”

Di il 7 Gennaio 2019

GENOVA – Tecnologo, ingegnere, scienziato, architetto, studioso di anatomia, artista, musico, Leonardo da Vinci rimane uno dei personaggi più affascinanti della storia dell’umanità.

Per meglio comprendere la sua figura, la Società Amici del Museo “G. Doria” in collaborazione con il Museo di Storia Naturale “G. Doria” di Genova presenta l’incontro dal titolo “Leonardo Da Vinci. Vita di un genio” in programma giovedì 10 gennaio 2019 alle ore 17.

Nel corso dell’incontro si ripercorreranno gli eventi più salienti della biografia del genio, con particolare riferimento alle sue origini e alla sua formazione. Si parlerà anche delle sue opere pittoriche che tanto hanno contribuito alla sua fama già fra i contemporanei.

 

 

L’evento è curato da Roberta Barsanti  direttrice del Museo Leonardiano e della Biblioteca Leonardiana del Comune di Vinci. Nell’ambito della sua attività di direzione degli istituti culturali di Vinci si occupa di ricerca e divulgazione di tematiche legate al pensiero e all’opera di Leonardo da Vinci. Si dedica inoltre ad attività di studio e valorizzazione di Vinci quale città d’origine di Leonardo, comprese le opere di arte contemporanea presenti sul territorio.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento