Il fine settimana beethoveniano del Teatro Sociale di Camogli

Di il 15 Settembre 2017

CAMOGLI (GE) – Da questa sera, fino a domenica 17 settembre si terrà il “Festival Camogli in Musica Estate” al Teatro Sociale di Camogli, tre serate dedicate ai concerti per pianoforte di Beethoven.

Venerdì 15 Nicolò Scudieri interpreterà il Concerto n.1, mentre Christian Pastorino si esibirà nel Concerto n.3. Il Quintetto sarà composto da Franco Pianigiani (contrabbasso), Massimo Coco (viola), Diego Pagliughi (violino) Roberto Spilotros (violino) e Carola Puppo (violoncello).

Il Concerto n.2 e il Concerto n.4 saranno eseguiti, sabato 16, rispettivamente da Gianluca Faragli e da Clarissa Carafa. Questa volta il Quintetto sarà composto dal violino di Valerio Giannarelli, dal violoncello di Paolo Ognissanti, dalla viola di Luciano Cavalli, dal violino di Camilla Dioli e da Elio Venia, contrabbassista.

L’ultima serata – domenica 17 – sarà eseguito il Concerto n.5, L’Imperatore e il Trio op.1 e n.3. I musicisti saranno Alberto Bonifazio (pianoforte), Gloria Merani (violino), Giovanni Lippi (violoncello), Diego Pagliughi (violino), Pietro Romagnoli (viola) Valentina Rosasco (contrabbasso) ed Enrico Stellini (pianoforte).

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento