I supereroi dal tetto del Gaslini per la donazione della nuova incubatrice

Di il 13 Dicembre 2018

GENOVA – Venerdì 14 dicembre alle ore 14.30 l’assessore al Personale e Pari Opportunità e Diritti Arianna Viscogliosi rappresenterà il Comune di Genova all’ospedale Gaslini in occasione della consegna in dono di un’incubatrice da parte dell’associazione Cicogna Sprint Onlus al reparto di Patologia Neonatale dell’ospedale pediatrico di Genova.

L’incubatrice, acquistata con i proventi di una raccolta fondi, è destinata a bimbi nati prematuri o con gravi patologie.

“Spesso le iniziative di solidarietà permettono di raggiungere obiettivi importanti come questo – sottolinea l’assessore al Personale e Pari Opportunità e Diritti Arianna Viscogliosi – un’incubatrice è un dono prezioso e, insieme alla competenza e alla professionalità degli operatori, alle cure all’avanguardia e alle tecnologie più avanzate, concorre a sostenere i “piccoli guerrieri” dell’Istituto Gaslini, ospedale di riferimento per Genova ed eccellenza sanitaria a livello internazionale”.

La cerimonia prevede anche l’esibizione di tecnici dell’edilizia acrobatica che, travestiti da supereroi dei fumetti, si caleranno dal tetto dell’ospedale, per divertire i piccoli pazienti dell’Istituto, e infine la visita nei reparti pediatrici di Gastroenterologia, Ortopedia e Nefrologia.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento