Gospel, cornamuse e Maria Callas: il Natale a Chiavari

Di il 11 Dicembre 2017

CHIAVARI (GE) – Tra sfarzose luminarie, alberi di Natale nelle piazze principali e vetrine addobbate a festa, anche Chiavari ha dato il via ai festeggiamenti, inaugurati giovedì 7 dicembre, con un calendario eventi che accompagneranno cittadini e turisti fino al 6 gennaio. Moltissime le iniziative in cui protagonista è la musica: a partire dal concerto-lezione di ieri sulla storia di uno strumento particolare come la cornamusa, i concerti di classica, l’omaggio a Maria Callas, gli speciali a tema natalizio, le orchestre, i tradizionali appuntamenti con il concerto di Natale e quello di Capodanno.

 

Ad animare le strade del centro storico inoltre gli appuntamenti con “XMas Street”, speciali concerti itineranti, con musiche natalizie, diversi interpreti e spettacoli. Non mancano naturalmente eventi dedicati ai bambini, dalla rappresentazione dello “Schiaccianoci” come fiaba musicale, la visita alla Casa di Babbo Natale tra giochi, elfi, musiche natalizie, un’originale caccia al tesoro a tema ambientale, fino ai festeggiamenti in compagnia della Befana, il 6 gennaio. Numerose iniziative di vario genere, tra musica, intrattenimento per i più piccoli, conferenze “a tema” come “Una cometa molto splendente e bella” tra scienza e tradizione, la giornata dedicata alle Associazioni di volontariato con il concerto gospel, il Veglione di fine anno e appuntamenti che sono ormai una tradizione, il Confuego e la zabaionata di Capodanno.

 

Chiavari in festa, le strade piene di luci e un calendario di eventi speciali per festeggiare insieme il Natale.

 

Di Debora Lambruschini

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento