GOA PREVIEW CON I NEGRITA: LE FOTO DEL CONCERTO

Di il 20 Maggio 2019
Emilio Scappini

La band toscana ha fatto tappa al Politeama Genovese lo scorso 16 maggio con il tour in giro per l’Italia per festeggiare 25 anni di carriera

GENOVA – Per celebrare nel migliore dei modi i loro 25 anni di rock ‘n’ roll e dopo la partecipazione al 69esimo Festival di Sanremo, i Negrita tornano in tour in tutta Italia con una serie di concerti nei maggiori teatri italiani e in luoghi di particolare fascino e importanza storica. Tra le date non è mancata Genova dove la band si è esibita al Politeama Genovese lo scorso 16 maggio.

Per un anniversario del genere la band toscana ha deciso di fare le cose in grande, accompagnando i propri fan per tutto il corso del 2019 e mutando il proprio show col passare delle stagioni.
La tranche primaverile del tour, La Teatrale, ha avuto inizio a maggio da Assisi e per dieci serate vede i Negrita staccare le spine per calarsi al meglio nell’intimità dei luoghi che visiteranno. In estate, poi, sarà il momento de La Teatrale Plus, naturale evoluzione della precedente, in cui il gruppo alternerà brani acustici ed elettrici, in un mix in grado di descriverne al meglio entrambe le anime. Poi giungerà l’autunno, che porterà con sé altri show, altre novità, altra fiesta.

“Non sappiamo bene perché, ma più divertiamo grandi e meno abbiamo voglia di stare a casa. Vogliamo festeggiare tutto l’anno insieme a voi, quindi mettete in valigia abiti adatti a tutte le stagioni. Per l’autunno vogliamo tenervi ancora un po’ sulle spine, ma fidatevi: sarà un party senza fine!

Durante lo show non sono mancati i classici dei Negrita, con l’aggiunta di brani che difficilmente, o mai, i nostri hanno eseguito dal vivo in passato, per una scaletta che cambierà per tutto il corso dell’anno.

La fotogallery a cura di Emilio Scappini

Il concerto del 16 maggio a Genova fa parte degli eventi targati GOA BOA Preview che precedono il Festival musicale genovese GOA BOA, in scena in estate all’Arena del Mare del Porto Antico.

C.S.

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento