GOA-BOA 2017, LA MUSICA GIOVANE ALL’ARENA DEL MARE

Di il 5 Luglio 2017

 

La ventesima edizione del festival genovese più amato dai giovani torna domani al Porto Antico con un calendario che spazia dall’hip hop al pop, dall’elettronica al folk, dallo swing al reggae. Tra gli ospiti più attesi Samuel e i rapper Sfera Ebbasta, Tedua e Ghali.

 

Un palco sul mare, i tramonti d’estate e la musica fino a notte fonda. Da vent’anni questi tre elementi significano una cosa sola: Goa-Boa Festival. Da domani a martedì 11 luglio all’Arena del Mare torna la rassegna musicale che, come da tradizione, anima l’estate genovese: sei serate di musica e ospiti nazionali e internazionali, da Samuel dei Subsonica al rapper Sfera Ebbasta, dal figlio d’arte Ky Mani Marley al cantautore Tonino Carotone. Per festeggiare il ventennale, il festival si apre sempre di più ai giovanissimi, creando un nuovo ponte generazionale di suoni e musica, con generi che spaziano dall’hip hop al pop e dall’elettronica al folk.

 

Si inizia domani sera, giovedì 6 luglio dalle 18, con i live di Sweet Life Society, del gruppo genovese swing Free Shots e con l’unica data italiana di Smokey Joe & The Kid, gruppo francese che mescola sapientemente suoni vintage ed elettronica d’avanguardia. Venerdì 7 luglio sarà una serata dedicata ai grandi nomi del nuovo panorama della trap italiana, come Sfera Ebbasta, Dark Polo Gang e Tedua; accanto a loro Cerbero Grosz, Sku e la rapper inglese Nadia Rose. Sabato 8 luglio saliranno sul palco dell’Arena del Mare Samuel dei Subsonica, la band milanese Canova, il duo hip-hop Era Serenase, Tetamona, Bruno Bellissimo e Sonny Willa. Si continua domenica 9 luglio con la musica dei Pop X, progetto musicale di Davide Panizza, la stella del rap Ghali, Mikky Blanco, Carl Brave X Franco126, Gazzelle e il rapper classe 1998 Cromo. Lunedì 10 luglio dedicato agli amanti delle sonorità scatenate con la prima data italiana dei Dubioza Kolektiv, band che mescola ska, punk e reggae e offre al pubblico show esplosivi e con il ritorno del cantautore spagnolo Tonino Carotone; prima di loro si esibiranno le band genovesi Wrong Side e Cartabianca. L’ultima serata del festival, martedì 11 luglio, è dedicata al reggae con la prima data italiana del figlio d’arte Ky Mani Marley, erede del celebre Bob e con i concerti del jamaicano Luciano Messenjah e dei Sugar Cane Experience, ovvero Raphael, Lion D e Jah Sun.

 

Biglietti e info: www.goaboa.it

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento