Enzo Costa: a tre anni dalla scomparsa esce il libro delle sue poesie

Di il 13 Dicembre 2017

GENOVA – Domani alle ore 17.30 si terrà al Museoteatro della Commenda di Prè la presentazione del libro postumo di Enzo Costa “Parole in verticale. Versi introversi”.

 

L’evento, in collaborazione con Mu.MA e Cooperativa Solidarietà e Lavoro, coglie l’occasione dell’uscita del libro postumo dello scrittore genovese, per ricordarlo nel terzo anniversario della sua scomparsa e per sensibilizzare i suoi lettori riguardo la Sma (Atrofia Muscolare Spinale). Per volontà della famiglia Costa, infatti, tutti i proventi dei diritti d’autore di “Parole in verticale” saranno devoluti all’Associazione Famiglie Sma , per contribuire allo sviluppo della ricerca e al miglioramento della qualità di vita delle persone che convivono con l’Atrofia Muscolare Spinale, la malattia di cui ha sofferto Enzo fin dalla nascita.

 

Le poesie contenute nel libro postumo “Parole in verticale. Versi introversi” sono quelle intimiste che Enzo Costa ha scritto nel suo ultimo anno di vita. Le scriveva con ansia febbrile, spinto da un’urgenza, quasi un’ossessione, che oggi appare come un presentimento nell’avere più poco tempo per svelarsi, per mostrare quel mondo oscuro e profondo che per troppo tempo aveva celato sotto la maschera dell’umorista, dello scrittore brillante, del giornalista satirico.

 

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento