Dolci, luci e musica aprono il dicembre natalizio della Liguria: appuntamento in Piazza De Ferrari

Di il Novembre 30, 2018

GENOVA – Domenica 2 dicembre la città di Genova darà l’avvio ufficiale alle festività in Liguria.

 

Alle ore 17 in Piazza De Ferrari verranno distribuiti gratuitamente alla cittadinanza cioccolata calda e dolci tipici genovesi come canestrelli e pandolce per iniziativa della Camera di Commercio di Genova.

A seguire, in occasione del debutto dell’opera “Aida” al Teatro Carlo Felice la stessa sera, alle ore 18 la piazza verrà illuminata a festa dai fuochi d’artificio con uno spettacolo pirotecnico accompagnato dalle musiche della celeberrima opera di Giuseppe Verdi.

 

Si tratta del primo degli appuntamenti voluti da Regione Liguria e dal Comune di Genova in questo dicembre all’insegna del linguaggio della luce. Seguiranno, sabato 8 dicembre, le accensioni degli Alberi di Natale e soprattutto del Tunnel di luci più lungo d’Europa.

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento