Dal 6 luglio al 7 settembre i “Music Friday” a Pegli (GE): aperte le selezioni per i musicisti

Di il 20 Giugno 2018

 

GENOVA – Il Museo di Archeologia Ligure propone l’iniziativa “Music Friday”: cinque serate estive, dal 6 luglio al 7 settembre, per fare e ascoltare musica a Pegli (GE), nella sala Verde di Villa Pallavicini.

Tutti i musicisti che vorranno partecipare alla rassegna musicale e suonare a Villa Pallavicini potranno, fino a domenica 1° luglio, partecipare alla call contattando la mail: archligure@comune.genova.it

Per tutti i partecipanti alla selezione uno sconto su aperitivo, pizza o gelato sul lungomare di Pegli.

L’idea dell’evento nasce dagli esiti positivi di “Museum of rock…and pop”, iniziativa che si è svolta la scorsa estate in collaborazione con il progetto di Servizio Civile Nazionale #cultura#giovanidee, e che ha visto l’esibizione di giovani band emergenti al Museo di Archeologia Ligure.

Gli appuntamenti si svolgeranno anche quest’anno, a ingresso libero, nei venerdì estivi di apertura prolungata del museo fino alle ore 21 e intendono coinvolgere i giovani come protagonisti e come pubblico.
Nella Sala Verde si esibiranno così giovani musicisti e studenti in collaborazione con la Scuola Musicale Giuseppe Conte e in più le giovani band che vorranno proporsi: un’occasione non solo di incontro ma anche di confronto tra giovani che fanno musica con altri giovani.

Per concludere la serata sarà possibile ai partecipanti, dietro presentazione del biglietto del museo, usufruire di agevolazioni su una consumazione (aperitivo/apericena/pizza…) nei locali del Lungomare di Pegli che saranno coinvolti dall’iniziativa in collaborazione con il CIV Riviera di Pegli e il Municipio VII Ponente.

 

Questo il calendario delle serate: 6 e 27 Luglio, 3 e 24 Agosto, 7 Settembre 2018.

Orari: ore 18,30 inizio delle esibizioni musicali, dalle ore 20 e fino alla chiusura alle ore 21 anche possibilità di visita al museo e aperitivo sul Lungomare.

 


 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento