“Caruggi e Lanterne”, al via domani la sagra urbana della Superba

Di il 21 Giugno 2018
GENOVA – Acciughe fritte, farinata, salsiccia, patatine, cous cous, vino e birra: prende il via domani (e prosegue fino a domenica 24 giugno) la terza edizione di Caruggi e Lanterne, la sagra urbana organizzata da Associazione Il Ce.Sto e Tiflis ai Giardini Luzzati, in collaborazione con il Civ Sarzano – Sant’Agostino. Non solo gastronomia, ma anche divertimento con animazioni, laboratori per bambini, spettacoli e musica.

Il programma completo

Venerdì 22 giugno

Dalle 14,00 PARTITA DEI MONDIALI : Brasile – Costa Rica. Dalle 17:00PARTITA DEI MONDIALI : Nigeria – Islanda. Dalle 17:00 NO BORDER DRUM CIRCLE: laboratorio di percussioni i cui verrà insegnato a fare un cerchio di tamburi a grandi e piccini, senza distinzioni di età, genere o provenienza. Dalle 20,30 alle 22,30 SUL PALCO ESTERNO DINDO & THE REGGAE LAB by OFFICINA RI-PERCUSSIONI LUZZATI PRESENTA: Grande serata di réunion con moltissimi amici musicisti che nell’arco di un decennio hanno partecipato al progetto reggaelab: sullo stesso palco si troveranno professionisti della scena reggae locale o giovani emergenti, migranti dall’Africa o dal Meridione, nel nome della musica jamaicana in levare che li ha accomunati in questa lunga avventura musicale durata più di dieci anni con: Davide “Dindo” Messina, vox e gustar; Tony La Corte, keybords and backvocal; Fabrizio Furfaro, guitar e back vocal; Compa, bass; Marcello “sindaco” Sansalone, drums; Paolo “papa Paul” Novaro, percussion e backvocal. E con gli ospiti: Marco Fossati, Marco Surace, Raphael, Olmo Manzano Anorve, Manuel Merialdo, Esmeralda Sciascia & coro dadankori, U Carbon, Shanty Family, Zero Plastica, Groove Yard, Cuff Sound e Nite Klub, ska from Torino.

 

Sabato 23 giugno

Dalle 16,00 ANIMAZIONE PER BAMBINI – CACCIA AL PUZZLE : una speciale caccia al tesoro che porterà a comporre un’immagine da colorare tutti insieme, per festeggiare il sesto compleanno dei Giardini Luzzati. Dalle 21,30 LOVE WHAT U LOVE: NUGS & YES/SE:F NUGS è una cantautrice soul, portatrice sana di soul. Si dice che la sua musica intinga le dita nel Black più Black rimbalzando sulle pareti del Funk. I suoi testi sono bilingue, con luci al neon e odore d’asfalto. Yes/se:f sono caratterizzati da un sound ben preciso, che spazia dall’elettronica dei sintetizzatori analogici alle chitarre acustiche, strizzando sempre l’occhio ad atmosfere in bilico tra il club e il sound post-industriale.
 

Domenica 24 giugno

Dalle 14,00 PARTITA DEI MONDIALI : Inghilterra – Panama. Dalle 17,00 PARTITA DEI MONDIALI : Giappone – Senegal. Dalle 18,00 MONA CIRCO : uno spettacolo per famiglie offerto da un’artista circense d’eccezione.

 


Per ulteriori informazioni

Evento Facebook 

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento