CRAZY BULL, SBARCANO “LE COSE” DI ZIBBA: LA FOTOGALLERY

Di il 13 Maggio 2018
Emilio Scappini

GENOVA – Venerdì al Crazy Bull di via Eustachio Degola, per la rassegna musicale “BangArang!”, è arrivato Zibba insieme, per l’occasione, a Marco Masini, con il quale ha duettato nel  brano “Sesto piano”, una ballata soul parte del suo ultimo disco “Le cose”, pubblicato il 2 febbraio.

 

Una canzone dopo la parentesi ampia dedicata alla produzione di altri artisti e alla scrittura, con brani preparati per, tra gli altri, Patty Pravo, Jack Savoretti e Max Pezzali, Zibba, all’anagrafe Sergio Vallarino, torna in tour con un album di dodici brani, molti dei quali frutto di collaborazioni: oltre a Masini, si incrociano la voce di Elodie e la chitarra di Alex Britti. Da questo lavoro emergono il lato black e pop del cantautore, miscelati in uno stile unico che da sempre lo contraddistingue.

 

Zibba ha vinto la Targa Tenco nel 2012 e, l’anno successivo, arriva alla finale del Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” vincendo il premio della critica Mia Martini. L’opening act è stato affidato al duo Seawards, prodotto dallo stesso Zibba.

 

La galleria fotografica del concerto a cura di Emilio Scappini

 

(C.S.)

 

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento