- Antonella Sgobio vince la dodicesima edizione di “Genova per Voi”, il talent per autori e compositori
- La “Quasi Notte Bianca” arriva nel Centro Storico: una serata tra street food, giochi e musica
- Il “FestivalTempo” torna ad Uscio, tre giornate di incontri e spettacoli nella riviera ligure
- Rino Yoshimoto (Giappone), Aozhe Zhang (Cina) e Hyun Seo Kim (Corea del Sud) sono i tre finalisti del Premio Paganini
- Al Ducale in arrivo tre Premi Nobel: Mayor (Fisica), Karikò (Medicina) e Ernaux (Letteratura)
- “Bandapart” arriva al Tiqu, la rassegna per celebrare il valore dei film in pellicola
- Nuova edizione della Fiera dell’Elettronica: allo Stadium appuntamento per gli amanti della tecnologia
ZIBBA AL TIQU, IL CANTAUTORE PRESENTA IL NUOVO EP “VERDE”
L’artista porta sul palco, sabato 18 febbraio, un concerto minimale attraverso i momenti più intimi e incisivi del repertorio, alla ricerca di distrazioni e imprevisti tra ospiti e improvvisazioni
GENOVA – Presentazione del nuovo Ep VERDE del cantautore Zibba, ultimo capitolo del percorso discografico e artistico work in progress Amore, morte e distrazioni che con questa uscita completa il suo ciclo. Un concerto minimale attraverso i momenti più intimi e incisivi del repertorio di Zibba, alla ricerca di distrazioni e imprevisti tra ospiti e improvvisazioni.
Zibba chiude il progetto “Amore, morte e distrazioni” pubblicando l’Ep Verde, negli store digitali dal 22 dicembre 2022. Il progetto iniziato nel 2020 è stato un work in progress che in questi anni ha visto l’uscita di tre distinti Ep. Il primo è stato l’Ep Arancione, poi è uscito l’Ep Viola, ed infine ora Zibba pubblica la terza ed ultima parte, rappresentata dall’Ep Verde. I tre dischi insieme formano un unico concept, sia dal punto di vista musicale che dal punto di vista grafico, infatti i tre lavori sono ulteriormente legati dalle copertine, dipinte da Camilla Jeanine, che formano un trittico pittorico che descrive il mondo espresso nelle canzoni.
“Il mio Ep Verde è la chiusura di un cerchio ma allo stesso tempo un manifesto del mio personale futurismo; di quello che vorrò essere domani e di quello che voglio comunicare oggi con la mia musica”.
Con l’Ep Verde, Zibba guarda al futuro all’insegna dell’autonomia artistica. Da cantante indipendente qual è, sperimenta ed esprime se stesso. Il disco è composto da 5 tracce intense e minimali, caratterizzate dalla massima libertà artistica. I pezzi non hanno nessuna struttura fissa e non hanno nessun ritornello. Inoltre, le canzoni sono tutte rigorosamente suonate.
Aprirà il concerto Tommi Scerd con un progetto musicale itinerante, nato a Brescia, cresciuto tra Bologna, Cagliari, e la Valdera. Oggi sbarca a Genova per raccontarci le sue avventure quotidiane: colorate, disordinate, musicate.
Porta in live brani cantautorali in acustico che possono essere anche ascoltati sulle piattaforme di streaming con arrangiamenti più elettronici e sperimentali, pubblicati dall etichetta Genovese Pioggia Rossa Dischi.
ZIBBA. Cantautore, arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014 con la canzone Senza di te. Vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musica Italiana come la Targa Tenco per il miglior album (Come il suono dei passi sulla neve, 2012), il Premio Bindi e l’Artista che non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale.
Come autore firma canzoni per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno, Marco Masini, Raige, Elodie, e collabora con artisti come Jack Savoretti, Jovanotti, Tiziano Ferro, Wrong On You, Annalisa, Bluebeaters, Fiorella Mannoia, Alex Britti, Negramaro, Bunna, Roy Paci, Nicolò Fabi, Tiromancino, Mirko Casadei e molti altri. Autore di una raccolta di dialoghi dal titolo “Me l’ha detto frank zappa”, divenuta poi spettacolo teatrale con la regia di Sergio Sgrilli, è anche attore nella prima stagione dello spettacolo teatrale All’ombra dell’ultimo sole.
Producer e produttore artistico, collabora con diverse etichette del mondo indipendente. Dal 2017 è direttore artistico del Premio Bindi. Pubblica biografie di artisti dello spettacolo per le maggiori editrici.
ZIBBA
DISTRAZIONI TOUR 2023
Sabato 18 Febbraio 2023
Ore 20.30
Piazzetta Cambiaso 1, 16123 Genova (Ge)
Biglietto € 15
PER L’ACQUISTO ON LINE: www.ciaotickets.com
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Come si sta evolvendo la medicina estetica: chirurgo ed estetista figure diverse ma complementari
GENOVA – La medicina estetica sta prendendo sempre più campo...
- Pubblicato a Ottobre 28, 2025
- 0
-
Disponibile il video di “Vorrei abbracciarti ancora”, ultimo inedito di Fabrizio Nitti
GENOVA – Il video di “Vorrei abbracciarti ancora”, ultimo inedito...
- Pubblicato a Ottobre 28, 2025
- 0
-
In arrivo la XVI edizione di “Testimonianze ricerca azioni”: spettacoli, incontri e laboratori
GENOVA – Torna, per la sedicesima edizione, il festival dedicato...
- Pubblicato a Ottobre 28, 2025
- 0
-
Modifiche alla viabilità nella zona di via XXV Aprile fino al 4 novembre: le disposizioni e le prescrizioni
GENOVA – Per consentire la prosecuzione dei lavori di realizzazione...
- Pubblicato a Ottobre 28, 2025
- 0
-
“L’enigma di Kaspar Hauser” al City per la rassegna dedicata a Werner Herzog
GENOVA – “Werner Herzog torna al cinema” è il titolo...
- Pubblicato a Ottobre 28, 2025
- 0
-
Gabriele Buratti vince “Santa in Arte”, il primo concorso del Tigullio dedicato alla contemporaneità
SANTA MARGHERITA LIGURE (GE) – Si è concluso domenica 26...
- Pubblicato a Ottobre 28, 2025
- 0
-
Vaccinazione antinfluenzale gratuita, oltre 30mila le prenotazioni
GENOVA – In numerosi si sono prenotati per la vaccinazione...
- Pubblicato a Ottobre 28, 2025
- 0
-
Modifiche alla viabilità nella zona di via XXV Aprile fino al 4 novembre: le disposizioni e le prescrizioni
GENOVA – Per consentire la prosecuzione dei lavori di...
- 28 Ottobre 2025
- 0
-
Vaccinazione antinfluenzale gratuita, oltre 30mila le prenotazioni
GENOVA – In numerosi si sono prenotati per la...
- 28 Ottobre 2025
- 0
-
MAREGGIATE INTENSE FINO ALLA MEZZANOTTE DI OGGI: LE DISPOSIZIONI DEL COMUNE
Stabilita la chiusura degli accessi pubblici al mare ed...
- 24 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi