VOGLIA DI DANZA AL CARLO FELICE

Di il 23 Aprile 2015

Quattro balletti più il Gran Gala Sylvie Guillem per una primavera-estate in danza

Di Chiara Bozzosy

«Vogliamo che la danza sia uno dei punti di forza della nostra programmazione» spiega subito Maurizio Roi, sovrintendente del Teatro Carlo Felice «per questo motivo ad un certo punto il nostro cartellone si tinge di verde, il colore che abbiamo scelto per evidenziare il blocco di balletti che ci saranno in questa primavera». Tra maggio e giugno infatti saliranno sul palco del Carlo Felice cinque compagnie con cinque titoli di assoluto spessore. Dal 21 al 24 maggio il Balletto di Guangzhou interpreterà Giselle, dal 10 al 14 giugno sarà invece la volta del Balletto Trockadero di Monte Carlo che presenterà Il lago dei cigni (Atto II), Pas de deux a sorpresa musica di Cesare Pugni da Esmeralda Pas de Six; e infine Paquita con coreografie di Marius Petipa. La terza compagnia che, dal 18 al 21 giugno 2015, farà vivere l’atmosfera fiabesca de La Bella Addormentata sarà il Balletto sul ghiaccio di San Pietroburgo sulle musiche di Čajkovskij suonate dall’orchestra del Carlo Felice, seguita quasi subito (dal 23 al 28 giugno) dai danzatori del gruppo Ailey II, sotto la direzione artistica di Troy Powell. Per godere di questo spettacolo il Teatro offre al suo pubblico un abbonamento con prezzi fortemente ridotti, chiamato Primavera in danza; sarà così possibile assistere a tutti e quattro gli spettacoli, scegliendo liberamente la data, spendendo 125 euro per un posto in platea e 75 per la galleria.

Fuori abbonamento, ma di sicuro interesse, il quinto appuntamento con la danza in programma il 7 luglio: Life in Progress di Sylvie Guillem, lo spettacolo con cui la ballerina francese sta dicendo il suo addio alle scene facendo il tutto esaurito in tutta Europa.

A testimoniare ancora di più la volontà di attrarre i tanti appassionati sono previste anche agevolazioni per tutti gli iscritti ad una scuola di danza e un tre conferenze illustrative tenute da esperti del settore per far approfondire gli eventi in programma.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento