Le visite guidate ai Musei di Strada Nuova per l’estate

Di il 25 Maggio 2017

-GENOVA- A partire da domani i Musei di Strada Nuova organizzano una serie di visite guidate alla scoperta dei propri tesori. Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Tursi, situati nella prestigiosa Strada Nuova, riconosciuta Patrimonio Unesco, custodiscono infatti tele di Caravaggio, Strozzi, Rubens, Van Dyck, Grechetto, Veronese, Guercino e altri ancora.

 

Capolavori che si racconteranno, anche in lingua inglese e francese, a genovesi e turisti nel nuovo itinerario guidato “I capolavori ti parlano – Masterpieces speaking – Les oeuvres d’art racontent”. Il visitatore avrà così occasione di incontrare grandi artisti e personaggi in un avvincente viaggio attraverso la cultura, i costumi e l’arte. Imparare a conoscere van Dyck e i suoi grandiosi committenti, Caravaggio e le sue intense immagini, Rubens con le sue vibranti pennellate.

 

Le visite guidate avranno luogo tutti i sabati alle ore 16.00 con inizio al Bookshop di Strada Nuova e con la durata di un’ora e mezza, a partire da sabato 3 giugno. Al termine del percorso il visitatore potrà recarsi al Miradore di Palazzo Rosso, terrazzo panoramico, per abbracciare a 360 gradi la veduta dei tetti del Centro Storico e della Città. Ma altre visite si svolgeranno ogni primo e quarto giovedì del mese a partire da domani, per ammirare Strada Nuova con visite serali a tema a tema.

 

Questo il calendario delle visite serali a tema del giovedì:
26 maggio SCOPRIRE I MUSEI DI STRADA NUOVA
9 giugno FANTASMI A PALAZZO,
30 giugno TELE PENNELLI E CARBONCINO
7 luglio DONNE, SANTE, EROINE E POPOLANE
28 luglio A SPASSO NELLA STORIA
4 agosto TRUCCO E PARRUCCA, MODA E GIOIELLI DI LUSSO
1 Settembre GIARDINI, FONTANE, TAVERNE E LATRINE
22 Settembre IL LATO NASCOSTO DELL’ARTE
6 Ottobre STANZE DELLA DUCHESSA

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento