Villa Bombrini-Durazzo, online l’evento “Champollion nella Valle del Nilo”

Di il 18 Gennaio 2021

GENOVA – Venerdì 22 gennaio a partire dalle ore 21 Villa Bombrini-Durazzo porterà il proprio pubblico indietro nel tempo. Nel Salone delle Feste si terrà l’evento “Champollion nella Valle del Nilo: l’Ottocento delle grandi scoperte e il suo contesto culturale”. Nel corso della serata verrà proiettato un docufilm ambientato nell’Egitto di 192 anni fa, che racconta il ritorno della spedizione franco-toscana da Abu Simbel verso Alessandria.

L’Egitto visto alla luce della Campagna Napoleonica e la sua influenza sull’Occidente. Uno spaccato affascinante in compagnia dell’egittologo Giacomo Cavillier, docente presso l’Università del Cairo. All’incontro parteciperanno anche Stefania Ferrari, gemmologa, il giornalista Enrico Cirone e la scuola di danza “Ailema Danze d’Oriente”. 

L’evento sarà disponibile sulla pagina Facebook di Ascovil in diretta streaming. 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento