VACCINAZIONI ANTI-COVID-19: IN AUMENTO LE SOMMINISTRAZIONI IN TUTTA LA REGIONE

Di il 6 Aprile 2021
Vaccinazioni

Quasi raggiunto l’obiettivo di sessanta mila vaccinazioni in una settimana, si salirà ancora fino a ottanta mila

GENOVA – Da sabato 3 aprile al lunedì di Pasqua sono stati oltre settemila i liguri vaccinati. Un numero naturalmente inferiore a quello dei giorni lavorativi, ma che garantisce la continuità delle vaccinazioni.

Gli hub che sono stati aperti non sono ancora a pieno regime, ma hanno già prodotto un incremento di vaccinazioni considerevole rispetto alla media di due settimane fa. La campagna vaccinale è quindi in fase di intensificazione. Aumenta anche la percentuale dei somministrati sui consegnati: a meno di nuovi ritardi nelle consegne, la Liguria non rallenterà più.

Giovanni Toti: «Siamo tutti stanchi, ma la Liguria sta reggendo bene»

«È stata una Pasqua diversa per il secondo anno consecutivo, tutti stanno facendo sacrifici per contenere una pandemia che riparte sempre, ma la Liguria sta reggendo molto bene l’urto di questa terza ondata. Sono convinto che con i vaccini sconfiggeremo questo nemico insidioso» – queste le parole del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.


«Non ci siamo fermati, né con i vaccini né con i tamponi» – ha proseguito – «I positivi si sono stabilizzati dopo le fiammate dei giorni scorsi. È ancora Imperia l’area dove il contagio è più forte, insieme a Savona. Era prevedibile un’influenza negativa della Francia, ma se tutti continueranno a comportarsi correttamente, il contenimento sarà semplice».

«In due o tre settimane arriveremo ad immunizzare tutti i soggetti più a rischio con una prima dose. Siamo in linea con quanto concordato con il generale Figliuolo e la protezione civile nazionale. Entro aprile faremo un ulteriore passo in avanti e poi, nei mesi successivi, riporteremo questa regione alla vita di sempre» – aggiunge Toti.

«La Liguria è ai limiti della somministrazione di vaccini, siamo pronti ad aumentare ancora con le nuove consegne» – conclude Toti.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento