UN’ONDA METAL SUL PORTO ANTICO: ECCO IL “PORTO LIVE METAL FEST”

Di il 27 Luglio 2017

Sabato arriva al Porto Antico la prima edizione del “Porto Live Metal Fest”, che vedrà esibirsi Arcturus, Sadist, Bellathrix, Blue Dawn, Northwinds e Mortuary Drape.

 

GENOVA – Sabato 29 luglio arriva in piazza delle Feste, al Porto Antico, la prima edizione del “Porto Live Metal Fest”, rassegna musicale Hard Rock e Heavy Metal.

Organizzato da Black Widow Records, Truck Me Hard, CDM- Città della Musica e Cornucopia Agency, in collaborazione con Ernyaldisko, il “Porto Live Metal Fest” porterà in piazza delle Feste artisti da tutta Europa.

I Blue Dawn

Alle 16.30 saranno i liguri Bellathrix ad aprire il festival, freschi dell’uscita del primo album in studio “Orion” e dediti a un heavy metal melodico molto classico.

Seguiranno (ore 17.15) i genovesi Blue Dawn, noti per mescolare vari stili: dark progressive, hard rock e proto-doom metal. Il loro ultimo album. “Edge of Chaos”, prodotto da Black Widow Records, è stato presentato alla “Fiera del Disco” di Genova il 16 luglio.

 

 

 

I francesi Northwinds

Alle 18.00 sarà il turno dei transalpini Northwinds, che festeggeranno i trent’anni di carriera proponendo un hard rock – protometal fortemente influenzato dal progressive.

Anche i Mortuary Drape, band black metal stimatissima all’estero, posso vantare una carriera trentennale: attaccheranno alle 19.15.

 

 

 

 

 

I norvegesi Arcturus

I genovesi Sadist (in foto) non possono ancora annoverare una carriera trentennale (si formarono “solo” nel 1991), ma compensano ampiamente con le partecipazioni ai festival internazionali più importanti. Dall’”Hellfest” (2010 e nel 2016) al “Wacken” (furono la prima band italiana di sempre, nel 1998) salirono sul palco a fianco dei più grandi nomi del Metal: Iron Maiden, Metallica, Motörhead, Korn, Ozzy, Amon Amarth. Senza dimenticare un paio di tour con Slayer e Megadeth.

Gli headliner saranno i norvegesi Arcturus (ore 22.30), band che è stata in grado di rimaneggiare a proprio piacimento gli stilemi del black metal, trasformandola in un’eccelsa avantgarde. La loro “Masquerade Infernale” è un’opera chiave di questo movimento e “Arcturian”, il loro ultimo lavoro, conferma la classe sopraffina della band norvegese.

 

I biglietti sono in vendita sul circuito happy ticket al prezzo di 26€, a Genova presso Black Widow Records, Genova in via del Campo 6r, Cdm Genova – Città della Musica in via della Pigna, 26 r, Discoclub in via San Vincenzo 20, Fratelli Gaggero – Strumenti musicali, Via Fossatello 13r
Sarà inoltre possibile acquistarli al momento del concerto al prezzo di 29€.


Per ulteriori informazioni:

www.truckmehard.com
www.blackwidow.it
www.cdm-genova.com

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento