Una delegazione dell’Associazione Aquilonisti di Pechino ricevuta a Palazzo Tursi

Di il 16 Marzo 2017

-GENOVA- L’assessore comunale Isabella Lanzone ha ricevuto ieri pomeriggio a Palazzo Tursi una delegazione della BJKA, Associazione Aquilonisti Pechino, che ha più di 700 soci praticanti e cura la diffusione e la continuazione dell’antica tradizione degli aquiloni cinesi.

 

Il club è una delle delegazioni – dieci in tutto e provenienti da tutta Europa – che hanno partecipato sabato e domenica scorsi al 18° Festival del Vento di Spotorno, manifestazione internazionale organizzata dal “30 kite Club Genova”, che da anni attira aquilonisti professionisti da tutto il mondo e un foltissimo pubblico: i gruppi che hanno partecipato all’edizione 2017 sono stati 50 per un totale di 180 aquilonisti.

 

La delegazione cinese era guidata dal vicepresidente Leng Shixiang, professore universitario e insegnante dell’antica disciplina della costruzione e della decorazione degli aquiloni tradizionali, e dai soci anziani Zang Goumao, Chen Yejia e Liu Shouzhi.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento