Un weekend di visite guidate ai Musei di Strada Nuova e al Ducale

Di il 2 Agosto 2018

 

 

GENOVA – Si prospetta un fine settimana all’insegna dell’arte, con visite guidate ai Musei di Strada Nuova e a Palazzo Ducale.

 

Si comincia venerdì 3 agosto alle ore 19 con la visita guidata serale dedicata agli “ultimi” nei dipinti di Magnasco e alla città degli ultimi: Amore Sacro ed Amore Profano.

 

Alessandro Magnasco è uno degli autori più originali del ‘700 in Italia che  ha rappresentato “gli ultimi”  della società del suo tempo, seguendo un filone già esistente ma esprimendosi in uno stile autonomo ed artisticamente all’avanguardia che affascina ancora oggi, come vedremo nella sala a lui dedicata di Palazzo Tursi. La visita proseguirà  all’esterno, con un percorso nella città nascosta attorno alla Meridiana alle spalle dei Palazzi aristocratici, per raccontare la città degli ultimi attraverso i secoli. Fabrizio De André era un suo grande estimatore per lo stile originale e l’attenzione per i più deboli. Inoltre, la villa che compare nel famoso “Trattenimento in un giardino d’Albaro” è la stessa abitata dalla famiglia del cantautore. 

 

Appuntamento alle 18.45 presso il bookshop di via Garibaldi. Costo: 15 euro.

Per prenotare: 370 328 91262 info@genovainmostra.it

 

 

Sabato 4  agosto, invece, alle ore 16.30 si terrà una visita guidata agli ambienti storici di  Palazzo Ducale (saloni del Maggiore e Minor Consiglio, Torre e Carceri). Costo: 12 euro.

Domenica  5 agosto ore 17.00 si terrà infine sempre a Palazzo Ducale una visita guidata alla mostra “México!”   

Costo biglietto e visita: 18 euro.



Per info e prenotazioni:

370 328 91262 info@genovainmostra.it
c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento