Un viaggio alla scoperta degli antichi egizi con Francesco Giorda al Teatro della Tosse

Di il 7 Dicembre 2021

GENOVA – Alla scoperta dell’antico Egitto al Teatro della Tosse: domenica 12 dicembre va in scena l’inedito e interattivo “La piramide invisibile”, per la rassegna La Tosse in Famiglia.

Tratto da “Viaggio nel Tempo tra gli Antichi Egizi”, di e con Francesco Giorda, lo spettacolo è una scoperta di alcuni dei segreti di una delle più grandi civiltà antiche, tra domande e curiosità.

LA PIRAMIDE INVISIBILE  – Alla Scoperta dell’Antico Egitto

La piramide invisibile è uno spettacolo che  porta lontano dalla nostra epoca per catapultarci  alla scoperta di un popolo e di un tempo  che ha lasciato un’eredità ricca e unica: gli Antichi Egizi.

Un archeologo buffo, curioso e bizzarro conduce il pubblico in un vero e proprio viaggio nel tempo, indietro di 5000 anni.

A disposizione  degli spettatori solo una mappa e 51 carte-gioco che li aiuteranno a non perdere la bussola e permetteranno di simulare dei veri e propri momenti di vita quotidiana del tempo.

L’archeologo condottiero guiderà il pubblico, percorrendo le sponde del Nilo e le sue terre fertili, a  scoprire storiche verità, una civiltà inaspettatamente simile alla nostra nelle abitudini e nello stile  di vita e tante curiosità.

Come era fatta una classe di piccoli Egizi? Come si  vestivano, che cosa portavano in tavola?  Chi sa che la birra  era la bevanda preferita degli antichi egizi, ma anche che  era un intruglio che noi troveremmo maleodorante  e davvero  poco invitante? Che cos’è la sfinge? E… come si fa una mummia?

E sarà proprio  il pubblico, servendosi della grande mappa dell’Egitto a decidere dove andare, per scoprire tutti  i segreti di un’antica civiltà.

Domenica 12 dicembre  ore 15.00  e ore 17.00

Consigliato dai 5 anni d’età.

BIGLIETTI

ADULTI: euro 8

BAMBINI FINO A 12 ANNI: euro 6

CARNET “LA TOSSE IN FAMIGLIA”: euro 30

5 ingressi validi per tutti gli spettacoli pomeridiani della domenica fino al 31 dicembre 2021

Il carnet non è nominale, può essere utilizzato da più persone contemporaneamente anche per uno stesso spettacolo

I possessori di carnet devono comunque prenotare e possono ritirare il biglietto fino all’inizio dello spettacolo. L’eventuale disdetta dei posti deve essere effettuata entro le ore 15.00 del giorno prima. In caso contrario il tagliando verrà considerato utilizzato.

BIGLIETTERIE

Biglietteria Teatro della Tosse, piazza Renato Negri (centro storico).   Dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Lunedì e giorni festivi solo in caso di spettacolo  dalle ore  15.00 alle 19.00 (telefono 0102470793). Domenica, in caso di spettacolo de LA TOSSE IN FAMIGLIA, biglietteria aperta dalle ore 14.00.

Biglietteria Teatro del Ponente aperta dal lunedì al mercoledì dalle ore 14.00 alle 17.00; giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00 (Telefono 010 2487059).

COME PRENOTARE:

LA TOSSE IN FAMIGLIA: potete prenotare telefonando al botteghino del Teatro della Tosse 010/2470793 dal martedì al sabato dalle 15 alle 19.oppure online sul sito www.teatrodellatosse.it

Al Teatro della Tosse la Domenica, il botteghino è aperto dalle 14 per lo spettacolo del giorno stesso.

Al Teatro di Ponente, il sabato, il botteghino è aperto dalle 15 per lo spettacolo del giorno stesso.

Informazioni ed aggiornamenti anche sulla pagina Facebook Teatro della Tosse per la scuola e la famiglia.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento