Un rock spontaneo dai ritmi caraibici: The Wave Pictures in concerto

Di il 21 Febbraio 2018

GENOVA – Questa sera alle ore 21.30 il Teatro BLoser ospiterà il concerto live dei The Wave Pictures, gruppo rock inglese che presenta il suo nuovo album “Bamboo diner in the rain”.

 

Dalle colline dei Leicestershire alle fumose strade di Londra: inizia qui il percorso musicale degli Wave Pictures, gruppo rock formato da David Tattersall, Franic Rozycki e Jonny H. Helm, che incentra la propria musica su caratteristiche quali spontaneità e immediatezza dei suoni.

 

Un percorso, quello degli Wave Pictures, che attraverso una lunga serie di album autoprodotti e release ufficiali, svariati progetti collaterali e numerose collaborazioni (Herman Düne, Darren Hayman, Jeffrey Lewis, Stanley Brinks, solo per citarne alcuni) ha permesso a David Tattersall e soci di attirare l’attenzione della critica e di raccogliere un consenso sempre crescente di pubblico.

 

Questo gruppo diversamente britannico, con il suo stile bislacco e scanzonato, il ronzio preciso delle chitarre, il ritmo a volte quasi caraibico, altre volte decisamente rock’n roll, arriva a Genova. Presenteranno il loro ultimo album, “Bamboo Diner in the Rain”, il cui mood è l’opposto dell’atmosfera uggiosa britannica: ritmiche cullanti e caraibiche mischiate sapientemente ai suoni dilatati della prateria. Dopo l’album di “A season in Hull”, e altri 15 e più album all’attivo, il loro rock’n’roll britannico alternativo torna arricchito di vibrazioni sonore.

 

Il costo del biglietto è di 12 euro (tessera associativa 2 euro). Le prevendite le trovate su Happy Ticket.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento