“Un mare di Jazz” al Porto Antico: torna anche Dado Moroni

Di il 26 Luglio 2017

GENOVA – Mercoledì 26 luglio in piazza delle Feste la Filarmonica Sestrese porterà in scena il grande jazz, insieme ad un ospite di grande prestigio: Dado Moroni (in foto). “Un mare di Jazz” accompagnerà il pubblico in un percorso dalla magia di Gershwin alla genialità di Bernstein, passando per i grandi classici del jazz fino alle visioni più moderne.

Preparato in occasione della “XXVII Rassegna di musica per fiati e percussioni Festival Città di Genova”, il concerto annovera in programma gli standard del jazz più famosi, rivisti però con arrangiamenti ad hoc per un’orchestra di fiati, regalando al pubblico un repertorio ricco di pezzi incredibili che risulteranno freschi e moderni, mantenendo naturalmente le armonie che li hanno resi famosi. Sul palco con loro ci sarà il gradito ritorno di Dado Moroni, ex enfant prodige della musica jazz, e uno dei pianisti più apprezzati a livello internazionale.

A partire dai suoi primi passi nella scena jazz di New York fino ai numerosi premi ricevuti, il genovese Dado Moroni riesce a coinvolgere il pubblico mettendo nella sua musica sempre una grande carica travolgente.

Inevitabile quindi che l’incontro tra un grande artista, un’orchestra giovane e innovativa e i più famosi brani jazz diano vita ad un concerto poetico ed inaspettato.

I biglietti (12€) possono essere acquistati presso la sede della Filarmonica a Sestri Ponente in via Goldoni 3; nel negozio di abbigliamento Giffo in Via Luccoli 31R o presso la biglietteria di Piazza delle Feste la sera stessa del concerto.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento