Ultimo fine settimana di Oktoberfest a Genova: tutti gli eventi dal 22 al 24 settembre

Di il 22 Settembre 2023

GENOVA – Prosegue fino a domenica 24 settembre la tredicesima edizione dell’Oktoberfest di Genova, la manifestazione organizzata dalla Birreria Hofbräuhaus di Genova in collaborazione con il Civ di Piazza della Vittoria e Ascom Confcommercio. Per l’ultimo fine settimana di festa, l’Oktoberfest di Genova ha in programma diverse attività per grandi e piccini nell’area esterna del Fuoritendone, mentre nel tendone principale spazio alla gastronomia tipica e alla musica tradizionale con la band di Monaco di Baviera Andy & The Glory Riders Of The Apocalypse.

Venerdì 22 settembre, alle ore 19, è in programma una nuova seduta di Beer Yoga, la disciplina che unisce i benefici dello yoga al piacere della birra. L’iniziativa, novità della tredicesima edizione, è tenuta da Chilling Yoga di Genova e dall’istruttrice Veronica Lopez. La partecipazione è aperta al pubblico e non è necessario prenotare, è consigliato però portare un tappetino da yoga o un asciugamano. Alle ore 20 la serata prosegue con una dimostrazione di balli storici dell’800, altra novità di questa edizione dell’Oktoberfest genovese; in programma danze tipiche del repertorio scozzese a cura della Compagnia Italiana di Teatro e Danza. Alle ore 21 inizia la musica di Oktoberband: sul palco la band 80/89, che con la sua musica fa rivivere i successi degli anni Ottanta. A seguire dj-set di Alfredo Biagini.

Sabato 23 settembre dalle ore 16 tornano i Weekend delle Famiglie con animazioni e iniziative rivolti ai più piccoli. Si parte alle 16 con i balli country del gruppo Wild Angels e, sempre alle 16, con Oktobercomics, i laboratori per bambini di illustrazione e fumetto organizzati dalla Scuola Internazionale di Comics. Alle ore 19 tornano le dimostrazioni di balli storici dell’800, in particolare del mondo Western Americano con danze sul tema “7 Spose per 7 Fratelli”, a cura della Compagnia Italiana di Teatro e Danza. Alle ore 21 ospite di Oktoberband il gruppo rock Dead Rabbits. La serata si chiude con il dj-set di Mimmo Baldazzi.

Domenica 24 settembre, ultimo giorno dell’Oktoberfest di Genova, alle 16 torna per il Weekend delle Famiglie l’appuntamento con i laboratori di fumetto Oktobercomics per i più piccoli con lo staff della Scuola Internazionale di Comics di Genova. Alle ore 21 ultima serata di OktobeRap con il dj-set rap di Dj Kamo, dj attivo musicalmente tra l’Italia e la Svizzera. Partito da Genova alla fine degli anni 90, ha prodotto e suonato live con i migliori artisti italiani contribuendo alla formazione di una scena musicale cittadina che sta sempre di più facendo parlare di sé.

Orari di apertura: tutti i giorni feriali dalle 18 alle 2, il sabato e la domenica apertura anticipata alle 12 (fino alle 2).

Per info: www.oktoberfestgenova.com 

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi