- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista ligure
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
Ultimo fine settimana di Oktoberfest a Genova: tutti gli eventi dal 22 al 24 settembre
GENOVA – Prosegue fino a domenica 24 settembre la tredicesima edizione dell’Oktoberfest di Genova, la manifestazione organizzata dalla Birreria Hofbräuhaus di Genova in collaborazione con il Civ di Piazza della Vittoria e Ascom Confcommercio. Per l’ultimo fine settimana di festa, l’Oktoberfest di Genova ha in programma diverse attività per grandi e piccini nell’area esterna del Fuoritendone, mentre nel tendone principale spazio alla gastronomia tipica e alla musica tradizionale con la band di Monaco di Baviera Andy & The Glory Riders Of The Apocalypse.
Venerdì 22 settembre, alle ore 19, è in programma una nuova seduta di Beer Yoga, la disciplina che unisce i benefici dello yoga al piacere della birra. L’iniziativa, novità della tredicesima edizione, è tenuta da Chilling Yoga di Genova e dall’istruttrice Veronica Lopez. La partecipazione è aperta al pubblico e non è necessario prenotare, è consigliato però portare un tappetino da yoga o un asciugamano. Alle ore 20 la serata prosegue con una dimostrazione di balli storici dell’800, altra novità di questa edizione dell’Oktoberfest genovese; in programma danze tipiche del repertorio scozzese a cura della Compagnia Italiana di Teatro e Danza. Alle ore 21 inizia la musica di Oktoberband: sul palco la band 80/89, che con la sua musica fa rivivere i successi degli anni Ottanta. A seguire dj-set di Alfredo Biagini.
Sabato 23 settembre dalle ore 16 tornano i Weekend delle Famiglie con animazioni e iniziative rivolti ai più piccoli. Si parte alle 16 con i balli country del gruppo Wild Angels e, sempre alle 16, con Oktobercomics, i laboratori per bambini di illustrazione e fumetto organizzati dalla Scuola Internazionale di Comics. Alle ore 19 tornano le dimostrazioni di balli storici dell’800, in particolare del mondo Western Americano con danze sul tema “7 Spose per 7 Fratelli”, a cura della Compagnia Italiana di Teatro e Danza. Alle ore 21 ospite di Oktoberband il gruppo rock Dead Rabbits. La serata si chiude con il dj-set di Mimmo Baldazzi.
Domenica 24 settembre, ultimo giorno dell’Oktoberfest di Genova, alle 16 torna per il Weekend delle Famiglie l’appuntamento con i laboratori di fumetto Oktobercomics per i più piccoli con lo staff della Scuola Internazionale di Comics di Genova. Alle ore 21 ultima serata di OktobeRap con il dj-set rap di Dj Kamo, dj attivo musicalmente tra l’Italia e la Svizzera. Partito da Genova alla fine degli anni 90, ha prodotto e suonato live con i migliori artisti italiani contribuendo alla formazione di una scena musicale cittadina che sta sempre di più facendo parlare di sé.
Orari di apertura: tutti i giorni feriali dalle 18 alle 2, il sabato e la domenica apertura anticipata alle 12 (fino alle 2).
Per info: www.oktoberfestgenova.com
CS.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
A Ostello Bello la poesia torna sul palco: nuovo appuntamento con il “Poetry Slam”
GENOVA – La poesia performativa torna protagonista con una nuova...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
GENOVA SI PREPARA AL CAPODANNO: ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI
Dai grandi concerti gratuiti agli spettacoli teatrali, dalle aperture straordinarie...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Il Natale entra nei Musei del Mare: un calendario ricco di attività e laboratori al Galata e al Mei
GENOVA – Durante le festività, il Galata Museo del Mare e il MEI...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
BRESH ANNUNCIA UNA QUARTA DATA GENOVESE: LIVE AL PORTO ANTICO IL 5 LUGLIO 2026
Dopo il sold out delle prime due serate e l’ottima...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Musica e gravidanza: all’ospedale Galliera via al progetto dedicato alle future mamme
GENOVA – La musica entra nei percorsi di accompagnamento alla...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Natale in musica nella chiesa di San Donato di Ronco Scrivia, concerto con i cori Cre Artis e Maddalena
RONCO SCRIVIA (GE) – Nel cuore del centro storico di...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Teatro Gustavo Modena: Jazz’n’Breakfast chiude il 2025 con il trombettista Flavio Boltro
GENOVA – La musica jazz torna ad accompagnare la domenica...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Capodanno senza botti a Genova: dal 22 dicembre scatta il divieto di utilizzo
GENOVA – Dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio...
- 19 Dicembre 2025
- 0
-
METROPOLITANA: SBLOCCATO IL PROLUNGAMENTO DELLE NUOVE LINEE, CANTIERI PRONTI A RIPARTIRE DAL 2026
Dopo mesi di stallo si è conclusa l’intesa tra...
- 17 Dicembre 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi