Trio Metamorphosi: a palazzo Tursi la musica da camera in evoluzione

Di il 28 Settembre 2017

GENOVA – Nell’ambito del Festival Internazionale di Musica da Camera “Le Vie del Barocco”, palazzo Tursi ospiterà, alle 17.30 di sabato 30 settembre, il Trio Metamorphosi.

 

Mauro Loguercio (violino), Angelo Pepicelli (pianoforte) e il fratello Francesco Pepicelli (violoncello) suoneranno “Classicismo e oltre 1”, con musiche di Haydn, Beethoven e Schumann. Il nome del trio (in foto, credit: triometamorphosi.com) rappresenta una perpetua evoluzione, a sottolineare la crescita progressiva di un complesso cameristico sempre pronto a creare nuove prospettive e a mettersi costantemente in gioco.

 

Il Festival Internazionale di Musica da Camera “Le Vie del Barocco”, manifestazione concertistica organizzata dall’Associazione Collegium Pro Musica, nasce nel 1994. Dedicato alla grande musica da camera con una predilezione particolare per il repertorio barocco e classico, è l’evento estivo più importante a Genova nel campo della musica classica. Sotto la direzione artistica di Stefano Bagliano, uno fra i solisti di flauto diritto che oggi si stanno facendo maggiormente apprezzare a livello nazionale ed internazionale, il Festival si è consolidato quale evento concertistico che propone solisti e gruppi di livello internazionale provenienti da tutta Italia, dall?Europa e dagli Stati Uniti.

 

L’ingresso è gratuito con offerta libera, la cassa è aperta tre quarti d’ora prima del concerto.


Per ulteriori informazioni:
010 8603597

335 6314095

info@collegiumpromusica.com

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento